Sulle mie precedenti auto ho sempre avuto l'abitudine di impostare i fari su OFF prima ancora di spegnere il motore, principalmente per preservare la durata delle lampadine. Sulla mia nuova serie 1 (con adaptive led light) ho notato che lasciando il selettore su OFF quando apro e chiudo la macchina i fari restano spenti e si accendono solo le luci sotto le maniglie ed interne. Al contrario se li lascio su auto quando è buio si accendono anche i fari aiutando ad avvicinarsi o allontanarsi dell'auto. Ciò che mi chiedo è: -meglio lasciarli su OFF e non usufruire dei fari in apertura e chiusura; -meglio lasciarli sempre su AUTO senza rischi che le lampadine si danneggino; -meglio metterli su OFF, spegnere il motore e poi eventualmente riposizionarli su AUTO? Voi come li utilizzate?
Ciao! Io ho preso da poco una serie 1 del 2012 con fari adattivi allo xeno.. io di solito lascio su auto.. si potrebbero danneggiare le lampadine? Non lo sapevo Sent from my iPhone using Tapatalk
Le vecchie lampadine alogene ad incandescenza soffrivano molto degli sbalzi di corrente in accensione e spegnimento del motore, per questo sono un po' diffidente. So che quelle a led hanno meno problemi in questo caso, ma volevo capire come sia meglio comportarsi.
Quelle più gialle ogni anno e mezzo o 2, se invece montavo le osram cool blue anche 1 o 2 volte l'anno.
Prova. Vedi quanto ti dura uno xenon e poi decidi se i benefici di AUTO valgono il costo del ricambio per giornata d'uso. Immagino che con le alogene la risposta fosse "si" visto che le hai cambiate piu' di una volta, per avere quello storico.
Ti ringrazio del consiglio, comunque era un modo di confrontarsi con gli altri utenti sulle diverse esperienze di utilizzo oltre al fatto che il riferimento era ai led e non agli xenon. Se vogliamo fare un confronto più esteso, il problema si potrebbe evidenziare anche con lo start&stop. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Di questo se ne e' parlato fino alla sfinimento senza arrivare ad alcuna conclusione concreta. Sui LED il suggerimento resta lo stesso, anche se dubito che nessuno abbia ancora una statistica sufficientemente estesa per arrivare a delle conclusioni oggettive.
Prima di accendere/spegnere l'auto disattivo sempre l'intero reparto luci con l'apposita manopola. Niente funzione auto. Le Philips BlueVision sulla Mazda2 mi sono durate 5 anni. E quando esco fuori città le accendo sempre. Sulla BMW 530d con Xeno, una lampada fulminata in 10 anni di attività. (sempre adoperando la medesima trafila - almeno da quando la possiedo io - da 5 anni)
lasciali tranquillamente su AUTO, le lampadine ad incandescenza alogene soffrivano gli sbalzi di tensione, gli xenon sono a scarica di gas, non hanno filamento, per cui alla lampada non accade perfettamente nulla, stessa cosa con i led credo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> BMW E87 con xenon, fari sempre costantemente in AUTO, alla rivendita dopo 8 anni i fari erano perfetti ancora ed illuminavano come il primo giorno Countryman di famiglia con xenon, non luci diurne, per cui i fari sono costantemente accesi, anche di giorno, per ora, quasi 6 anni e vanno alla grande nonostante i ripetuti cicli di accensione/spegnimento e nonostante i fari siano stati sempre accesi in tutta la vita dell'auto
Fari sempre su AUTO .... il resto sono storie vecchie che non si applicano agli Xenon e LED. Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
Da quando le luci si spengono assieme all'auto ho sempre lasciato il selettore su "auto" ove presente oppure sulla posizione delle anabaggliati... fari sempre accesi, tanto per quel che costano le lampadine... almeno non devo ricordarmi tutte le volte di accendere o spegnere le luci.
io su OFF da sempre ho gli angel alogeni e non mi fido a fare diversamente, in tanti anni solo 1-2 bruciate in tutte le mie ex auto
Sempre lasciate su auto, su entrambe le e87 di 12anni che abbiamo in casa (monoxeno) angel alogeni, una delle 2 auto si è consumata una lampada xeno (ant sx) dopo 9 anni di servizio in "auto" L'altra sono 12 anni che gira con le lampade stock, comando su "auto" da sempre. L'ultima volta che ho spento manualmente le luci....Ho dovuto far mente locale di dove di fosse il comando [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Ho provato le diverse soluzioni, ma la comodità della funzione auto è innegabile... Ora lascio sempre su auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk