Ciao..era mesi che mi arrovellavo per un piccolo rumorino (stile vibrazione)! Ogni volta che acceleravo con un po di decisione superando percio i 2000giri , piuttosto che quando prendevo qualche buca sentivo sempre in sottofondo una leggera vibrazione.. All'inizio mi sembrava venisse dal cruscotto...poi alla fine pian piano ho identificato da dove arrivasse quel fastidio! In pratica dallo specchietto retrovisore! Se lo guardate dietro allo specchietto vi è una specie di piccolo passante in plastica (su cui è montato se non ricordo male poi il led rosso dell'antifurto). Ebben ho notato che non è più completamente aderente al vetro nella parte più in alto! infatti provando a tenerlo col dito bello schiacciato al vetro del parabrezza accelerando aggressivamente ( e mettendo in mute la radio) non si sente più nulla! indem per le buche! Il 27/12 ho il tagliando ...e visto che sino al 30 Gennaio l'auto è ancora in garanzia lo farò presente... vediamo se sostituiscono lo specchietto oppure lo incollano o bho! L'importante che il problema si risolva! A nessuno è mai capitato??? Sinceramente ho l'impressione che quello specchietto sia troppo pesante!! Infatti come hanno scritto già altre persone..se lo regoli dopo qlc giorno trovi che si è abbassato un po e lo devi ri-regolare...questo perchè è pesante a mio avviso! Non potevano farlo con qlc materiale + leggero...visto il prezzo della vettura .... Ciao!
Ah bho sinceramente non ho mai fatto caso allo specchietto che scende... che poi a dirla tutta non mi sembra.. :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari li hanno cambiati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Diego, dai un'occhiata al seguente 3D http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?246113-lo-specchietto-retrovisore-si-abbassa-da-solo&highlight=specchietto :wink:
Ciao! Si mi riferivo a quel tread ... solo che il mio oltre a calare verso il basso, ha il pezzo quello che lo attacca al parabrezza in vetro che non è ben attaccato...appena acceleri forti o predi qlc buchetta (insomma generi una minima vibrazione) per l'appunto vibra facendo un suono metallico/plasticoso.. in pratica la plastica di quel pezzo di montante dello specchietto vibra disturbando! vediamo che mi dicono quando lo faccio presente! Dietro lo specchietto, dove è attacato al vetro nessuno a notato se non è proprio aderente al 100% ? Io vedo che ci sono un paio di millimetri di aria e con la semplice pressione di un dito riesco a schiacciarlo contro...facendo cosi buche o accelerazioni nessuna vibrazione/rumorino :-(
Per il momento, vibrazioni da quel pezzo non ne ho... ma penso verranno perchè avevo subito notato che non è proprio progettato alla grande! Sembra piuttosto cheap come materiale e, se lo tocchi, si nota che non è ben fissato
confermato...hanno reincollato la plastica dietro dello specchietto e sistemato il LED dell'antifurto in quella zona! Ora è ancora in BMW per aggiornamento software . Inoltre hanno rilevato la vaschetta del liquido refrigerante da sostituire (anche se non aveva problemi..credo sia un richiamo o fac simile preventivamente) ed un sensore (non ricordo di cosa , sembre preventivamente) dovrei ritirarla per sabato