Specchietto retrovisore | BMWpassion forum e blog

Specchietto retrovisore

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da X-Gamer, 20 Gennaio 2006.

1. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Aiuto ragà...

ho rigato lo specchio del retrovisore lato guida e ne ho prontamente ordinato uno nuovo al conce. E' arrivato ma la connessione al motorino elettrico è totalmente diversa dal modello che ho rimosso. Quello vecchio è dotato di un adattatore circolare che si innesta al motorino, quello nuovo è totalmente diverso ed addirittura le connessioni elettriche per il riscaldamento sono poste in una parte diversa (ma questo non sarebbe un grosso problema).

I codici sull'ETK sono stati controllati più volte e lo specchio è corretto ma è impossibile innestarlo sulla sede del motorino. Non sono riportati adattatori sul catalogo.

Qualcuno di voi che ha una M3 E46 (del 2002) saprebbe aiutarmi?

Vi ringrazio sin da ora per le info che mi saprete dare.

2. m3claudio

m3claudio Aspirante Pilota

6
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    i fili dovrebbero essere dello stesso colore....cambi lo spinotto e via

3. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Con una foto posso far capire meglio il mio problema:
    - sulla destra il nuovo specchietto datomi dal concessionario (codice ETK: 5116 7145 267)
    - al centro lo specchietto rimosso dalla mia M3
    - sulla sinistra l'adattatore in dotazione con il mio precedente specchietto e non più installabile sul nuovo.

Nel dubbio i tecnici del concessionario mi hanno fatto acquistare pure l'adattatore che viene riportato sull'ETK (senza foto) 5116 7836 442 ma non era altro che un cavetto di prolunga per il riscaldamento.

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Premetto che avevo avuto il dubbio che i miei specchietti fossero non originali ma un tecnico in BMW ha smontato uno specchietto di una M3 che avevano in riparazione e l'innesto era uguale al mio.

4. claudiom3

claudiom3 Kartista

153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    quelle alette nere che vedo nei buchi dello specchio nuovo, sono di plastica????????

mi lascia un po' perplesso il nuovo adattatore

se osservi lo specchio vecchio, nella ghera che àncora lo stesso, i buchi sono femmina...nell'adattatore, sono maschio

sarebbe curioso vedere l'adattatore girato al contrario

mo riguardo il tutto

5. claudiom3

claudiom3 Kartista

153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    no, è proprio la ghera sbagliata...ci deve essere un'altra ghera come quela a sinistra , ma femmina

andrà incastrata al nuovo specchio e fissata con quelle alette nere(deve cmq ruotare su se stessa)

6. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Il problema è che la ghiera per il modello nuovo non esiste. Non è riportata sul catalogo e non riescono a trovarla.

La ghiera vecchia si incastra sullo specchio vecchio e tutto il gruppo si attacca al motorino dello specchietto.

Non si capisce se lo specchietto nuovo richieda una ghiera (che non esiste) o se va attaccato al motorino direttamente (impossibile con il motorino presente attualmente sullo specchietto).

7. claudiom3

claudiom3 Kartista

153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    adattarlo non si riesce ehh?????

ma che cagate che fanno in bmw :evil:

8. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845