Buongiorno a tutti, vi presento il mio problema: nella mia macchina c'è la funzione che nel momento in cui si innesta la retromarcia, lo specchietto lato passeggero si sposta automaticamente verso il basso inquadrando le gomme per facilitare il parcheggio. Ieri misono accorto che non lo fà più ...qualcuno sà darmi qualche soluzione? Stanotte non sono riuscito a dormire bene per pensare a questo . Vi ringrazio in anticipo e buona domenica a tutti.
La funzione si disattiva se hai il selettore di regolazione dello specchietto su quello lato guida. Sposta il selettore sul dx e tutto tornerà a funzionare :wink:
Ma da me è l'opposto.....! Se lo sposto sullo specchietto lato guida, inserendo la retro lo specchio destro si abbassa, se sposto il selettore sul destro, lo specchio non si muove..... Boh... Max
sulla e46 dipende dal pack specchietti e mettendo il commutatore sul lato sinistro per farlo abbassare, mentre mettendolo sul lato passeggero si può regolare lo specchietto come si vuole e mettendo la retromarci si metterà sempre in quella posizione...
scusa ma nn ho capito bene cioé spiegami bene cosa si fa perché io quando faccio retromarcia gli specchietti rimangono fermi se non li faccio muovere con il ditino
Se nn hai gli specchietti ribaltabili elettricamente, nn hai questa funzione.....io l'avevo vista sul 330cd di un mio amico e sono corso subito sul mio mio x provare e..........
Non so come sia sulla serie e46, ma sulla e39 gli specchietti elettrici erano di serie ma senza "funzione retromarcia". Lo specchio destro che si abbassa mettendo la retro mi pare che facesse parte del pack che comprendeva anche il volante regolabile elettricamente ed i sedili elettrici con memoria. Se poi è una funzione gia predisposta ed attivabile con qualche stratagemma.... .... ma l'abbinata con i sedili ed il volante elettrici mi fa pensare che sfruttassero la stessa centralina per memorizzare la posizione in cui mettersi, anche perchè tutti e tre erano registrati nella keymemory e si sistemavano a dovere al tuo arrivo. Boh....
Si credo che tu abbia proprio ragione perchè era integrato nel pacchetto regolazione elettrica del volante e sedili con memoria... comunque sono contento perchè ho risolto così aveva detto maxandfriend . Adesso posso dormire tranquillo Grazie comunque a tutti per l'aiuto