Ciao a tutti, voglio iniziare questo forum con una domanda, ho una 320 d futura del 2006 da qualche giorno, mi capita che la mattina con la brina sono appannati gli specchietti retrovisori esterni, prima avevo una vw Passat e gli specchietti si riscaldavano e si sbrinavano, c'è qualcosa che non va alla mia o questa funzionalità non è presente sulla mia auto ?? Grazie a tutti quelli che risponderanno.
beh, guarda, io ho il 330d sempre allestimento Futura, e posso assicurarti che sono riscaldati! per accenderli, devi accendere il lunotto posteriore. non so sulle altre versioni, sicuramente sull'e93, le ultime 2 resistenze in alto del lunotto posteriore non si scaldano, xke in realtà non sono resistenze, ma antenne, quindi se vedi una fascia in alto non sbrinata, non preoccuparti, non è rotto!! per le altre versione del serie 3 attendi però consigli da altri...
Sulla mia non si deve accendere il lunotto posteriore....da quel che so (non vorrei sbagliarmi) si accende in automatico ad una determinata temperature esterna
quoto si sbrinano in automatico lo faceva la mia 123d E82, gia con 11-12° esterni gli specchi erano caldi senza accendere lo sbrinatore e lo fa anche la 320d E92, qui non so a che temperatura (l'importante è che funzioni) se non lo fa potrebbe avere un problema.
...c'era pure un altro 3d (che non trovo..) che ne parlava espressamente: da quanto mi ricordo pare che il riscaldamento degli specchi retrovisori, sia acceso sempre; 15 Agosto incluso.
si, avete ragione, me ne ero dimenticato, ma se è caldo (ad esempio quando piove) e volete comunque asciugarli, basta accendere il lunotto posteriore... il coupè e il cabrio mica hanno il tergicristallo posteriore come l'e91, ogni tanto fa comodo tenerlo asciutto con il lunotto termico!! :-)