Ho letto sel catalogo che gli specchietti ripiegabili hanno un dispositivo automatico "bordo marciapiede". Posso immaginare che consista nel inclinare lo specchietto per vedere di non graffiare il cerchione posteriore destro. qlc di voi ce l ha e sa dirmi come funziona?
Quando inserisci la retro, lo specchietto si abbassa automaticamente, poi torna in posizione normale.
Però se per caso lasci il bottoncino, per la selezione dello specchietto a destra e non al centro o a simistra, lo specchio non si muove. D'altro canto, parere del tutto personale, per me in automatico s'inclina troppo poco, e son costretto all'operazione manuale per farlo inclinare al massimo.
Io non ho gli specchietti ripiegabili elettricamente, il guaio è che non riesco a piegarli neanche manualmente!!! Sono io l'imbranto? C'è qualche trucco??
Magari essendo nuova bisogna fare più forza. Poi una volta che le parti prendono il loro assetto lo farai con meno problemi. Io li ho elettrici e cigolanti
Sarà come dici tu ma pensa alla figura da pirla se resto con lo specchietto in mano Io, sinceramente un pò di forza ce l'ho messa ma niente, non si è mosso di un millimetro. Proverò a dare un'occhiata al libretto.
Se ti riferisci all'automatismo "bordo marciapiede", riguarda solo lo specchietto e non la scocca dello stesso. Se vuoi invece ripiegarli contro la carrozzeria manualmente, prova ad esercitare la pressione imprimendola leggermente anche verso l'alto.