BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Specchietti richiudibili post montaggio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Specchietti richiudibili post montaggio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mimmo, 18 Marzo 2008.

1. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Purtroppo sto capendo anch'io che in Bmw anche optional minimi costano esageratamente troppo rispetto al loro reale utilizzo.

Fed.

2. ermiglio

ermiglio Aspirante Pilota

11
    0
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 coupè
    è vero l'utilizzo sarà minimo ma a volte magari viene da dire... e se li avevo? oramai con la mia vecchia auto un pò ci ero abituato, va be pazienza... effettivamente non li ripiego quasi mai... salvo in consizioni minime di spazio.

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io invece abitando in una cittadina con strada strette li uso spesso :mrgreen:

4. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

E la Kasko che l'hhanno inventata a fare????

Io è da alcuni manni che non poso farne a meno... soprattutto nelle grandi città dove la gente ti lascia ricordini ad ogni parcheggio...

5. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Anch'io li ho (mi erano costati 250 euro) e debbo dire che trattasi di un'accessorio utilissimo.
    Infatti, li uso spesso quando devo parcheggiare, specie di notte, nel mio garage che ha la porta un poco stretta;
    se non azzecco la direzione giusta rischio di toccare il retrovisore sx o il dx, allora diventa una comodità poterli chiudere elettricamente.

Peraltro alcuni giorni fa, mentre percorrevo una stradina stretta, ho incrociato un furgoncino sgangherato condotto da un negro che non sapeva guidare e andava forte: per un pelo non mi ha danneggiato lo specchietto sx, poichè per fortuna, sono riuscito a ripiegarlo in tempo premendo l'apposito tasto. Allora gli ho suonato il clacson, per tutta risposta mi ha cacciato fuori dal finestrino il 'dito medio' !! :eek::evil: -Pensate un po' voi ...-

PS: gli specchietti si possono ripiegare elettricamente fino a 20 km/h. Inoltre, si aprono automaticamente nel momento che si raggiungono i 40 km/h (non occorre pigiare il tastino)

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2008
  6. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Per me sono fondamentali visto che spesso sono costretto a chiudeli per qualche idiota che parcheggia in doppia fila in centro...ihih comunque per 1800€ te li chiudi da te o te li fai chiudere...ihih

7. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ma si può programmare in officina la funzione che quando chiudi con il telecomando si ripiegano da soli?

8. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Dipende da quando è stata prodotta l'auto.
    Sono sicurissimo, perchè mi è stato confermato da atd,
    fino ad un certo periodo -inizio 2006 (MY 2006)- tutte le E9x (solo E90-91) potevano avere la funzione che tu dici (farli chiudere col telecomando), successivamente hanno tolto questa possibilità per alcuni inconvenienti di tipo elettronico.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2008
  9. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M

Ho anche la Kasko, ma perchè dovevo spendere dei soldi inutilmente? Anche se la strada è stretta, basta tirare giù il mio finestrino e chiudere lo specchio.

10. pighe

pighe Kartista

223
    1
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    BMW 330xd e91
    La mia quando la chiudi dal telecomando, se tieni premuto il pulsante chiusura, dopo qualche secondo si chiudono anche gli specchi. deve essere CHIUSURA CONFORT "credo":eek:

11. ermiglio

11
    0
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 coupè
    Ragazzi non ditemi che sono l'unico sfigato (o quasi) a non averlo messo questo optional?? sono assai pentito.. martedi o mercoledì prendo la mia nuova auto...e spero di non sentirne troppo il bisogno di questo optional.... conoscendomi lo potrei aggiungere.....

12. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    3000€ :eek:[-X

](*,)

13. ermiglio

11
    0
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 coupè
    3000 addirittura?

14. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

ermiglio...................io continuerei a chiuderli a mano.........:cool:

15. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Io li trovo comodissimi e anche esteticamente belli.

16. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    No, la chiusura comfort o comfort access system è una cosa diversa: essa serve per aprire/chiudere la vettura e avviare il motore senza telecomando, nell'E93 apre/chiude pure l'Ht e lo apre pure parzialmente per facilitare l'accesso al baule).

La chiusura degli specchietti è' una funzione diversa: vedi il mio messaggio precedente (N° 26) :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2008
  17. ermiglio

11
    0
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 coupè
    Ancora una domanda help!!

Nel caso volessi far montare gli specchietti elettrici richiudibili, e volendo risparmiare qualcosa... ho trovato questo link che ne dite? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=110305055619
    credo siano richiudibili almeno così il venditore mi sembra abbia risposto. Mi faranno problemi in concessionaria se non li prendo da loro nel caso decidessi di montare il tutto? quanto mi costerebbero nuovi? non sono riuscito a trovare niente! solo su realoem ho trovato ma mi da 131 euro e mi sembra poco. bo? e poi sono obbligato a montare centralina nuova e pulsantiera? non posso far mettere un interruttore da un'altra parte per ribaltare gli specchietti? o non lo consentono? Scusate se vi rompo ma lo devo risolvere sto problema in qualche maniera se no non dormo. ciao e grazie

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  18. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
  19. Andreaf9501

Andreaf9501 Aspirante Pilota

36
    6
    19 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    7.671.596
    320d e92 coupè
    Ciao a tutti, apro una nuova discussione in quanto pure seguendo tutte le varie guide/topic già aperti non riesco a risolvere il problema. Sto eseguendo il retrofit specchietti elettrici su BMW e92 320d. Ho installato:
    -Specchietti elettrici richiudibili (3 pin) verificato anche all'interno della calotta la presenza del motorino;
    -Pulsantiera con pulsante per chiusura specchietti, verificato il codice è OK;
    -Passato il cavo da FRM fino allo sportello lato passeggero + cavo di alimentazione dal lato passeggero fino al posto 2 della fusibiliera;
    -Cablaggio lato passeggero comprato in BMW;
    -Rientrando tra gli sfortunati in questione ho dovuto passare anche i cavi da FRM a spinotto lato guida (LIN BUS + positivo);
    Primo impatto, prima di codificare, non funziona nulla, neanche i finestrini...
    Provo ad eseguire la codifica e nulla.. ne specchietti, ne finestini...
    Allora ho provato ad aggiornare la FRM con WinKFP (dato che ultimamente avevo brikkato la FRM e l'ho riflashata con XPROG)...niente
    Con la codifica fatta non funziona più neanche la pulsantiera vecchia.
    Allora ho eliminato gli optional dal VO e quindi ricaricato la vecchia codifica e la pulsantiera vecchia funziona (ovviamente solo i finistrini e non specchi)
    Ho notato anche un altra cosa, quando ho preso il LIN BUS per lo sportello lato guida (pin 23 FRM) non funzionano più neanche i porgicintura, essendo alimentati anch'essi dallo stesso LIN BUS, infatti mi mostra l'errore di comunicazione disturbata.
    NB: Ho provato a codificare sia cambiando il VO, sia caricando il file.ssd
    Vi prego datemi una mano sto diventando matto.

20. wewwo

wewwo

24.803
    4.157
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata e unita a discussione già in essere stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca" per trovare argomenti già trattati dove inserire le proprie domande, grazie

Condividi questa Pagina