Ciao, siccome ho il 'frame' (la parte nera) dello specchietto sinistro rovinata in un angolo (manca un pezzettino), sto cercando su ebay un ricambio originale usato. Si trovano facilmente specchietti completi ma privi dello specchio vero e proprio, mi chiedevo se è possibile staccare lo specchio dal mio esistente ed applicarlo nel nuovo frame. Seconda domanda: si riesce facilmente a staccare e riattaccare la parte colorata (lo scudo?) dal 'frame'? Grazie in anticipo, Bob.
Re: Specchietti esterni: smontare e rimontare per staccare lo specchio lo devi abbassare tutto verso il basso (deve guardare a terra) e nella fessura superiore che si crea, con un cacciavite piatto ed una pila per illuminare intercetti i gancetti he tengono saldo lo specchio al reto della struttura e con una leggera pressione sganci i dentivi che tengono saldo lo specchio, venuto via lo specchio basta svitare 4 viti e ti rimane in mano il frame lo cambi rimetti le viti e inserisci ad incastro il vetro.... quale frame ti servea, ne ho uno in garage in buone condizioni, mi sembra che sia quello lato guida...
Grazie per la esauriente risposta. Appena ho un attimo di giorno provo a guardare. Come dicevo, il frame rotto è quello dello specchietto sinistro (quindi lato guida); siccome il guscio colorati non è nemmeno strisciato, mi scoccerebbe comprare (e pagare) uno specchio intero. Se mi confermi di avere quello sinistro, quanto vorresti? Saluti, Bob.
si, ho controllato in garage ed è proprio quello sinistro (lato guida), è in ottime condizioni, stasera guardo nell'ETK e ti faccio sapere, Ciao