Ciao ragazzi! vi spiego il problema: ho acquistato una z4 sdrive23i con gli specchietti elettronici, e mi chiedevo se fosse possibile farli chiudere/riaprire automaticamente ogni volta che chiudo/apro la macchina con le chiavi (come fanno le mercedes per intenderci) grazie!
Sì. O col modulo aggiuntivo ( [MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] ) oppure contattando qualcuno che sa metterci mano tramite OBD con i vari programmini per smartphone.
Sempre usato il tasto interno, manco sapevo si potesse fare, non ne vedo l'utilita'. Ci vuole un secondo a pigiare il tasto prima di scendere. Sulla Saab potevo chiuderli da fuori ma non riaprirli tenendo sempre premuto il tasto di chiusura, ma facevo piu' "fatica" che pigiando 1 secondo il tasto da dentro. Ho messo il modulo sulla z4 solo per apertura/chiusura one-touch del tetto, il resto delle funzioni non mi son mai interessate. Idem sulla mini, ma qui avevo anche la risalita finestrini one-touch, altrimenti avrei dovuto tener sempre premuto il pulsante.
Innanzitutto grazie per le risposte! Potrei essere passato per lo scansafatiche che non ha voglia di pigiare un pulsante ma il problema è un altro: purtroppo conosco bene i miei difetti e la memoria è uno di quelli.. ed essendo i parcheggi nella mia zona un po bruttini ho il terrore che la prima volta che mi dimentico di chiuderli qualcuno me li righi magari con la portiera o facendo manovra.. perdonatemi poi il piccolo "off topic" ma per caso è normale che il pedale della frizione faccia un bel po di "gioco"? Proprio traballa a destra e sinistra tenendoci soltanto appoggiato il piede, quando poi si spinge è stabilissima. Mi pare assurdo perchè il serie 1 non lo fa assolutamente, e soprattutto perchè la frizione me l'hanno rifatta (documentata) in bmw prima di consegnarmi il veicolo..
Il pedale mi sembra un problema appunto di pedale e non di frizione, dovresti farlo controllare, impossibile dare risposte certe. Di fatto sulla mia era perfetto, quindi hai qualche problema. Prova ad andare sul sito cabrio-module.de dove ho preso il mio modulo e leggi le funzioni, sinceramente non ho mai guardato se facesse anche questo sul mio. http://www.reinhold-engineering.de/frames_e.htm Da una prima occhiata non vedo la funzione specchietti, meglio se chiedi via email.
ciao! no non ho propriamente risolto in senso tecnico, ma in senso pratico si: ormai mi sono abituato a schiacciare il pulsantino ogni volta che mi fermo l'eventuale codifica sarebbe complicata da fare? non ho intenzione di spenderci altri soldi dietro che già sabato ho l'appuntamento per rimuovere il pre-silenziatore tanto consigliato qui sul forum