Specchietti elettronici e chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog

Specchietti elettronici e chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Monaco89, 19 Febbraio 2017.

1. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    Ciao ragazzi!

vi spiego il problema: ho acquistato una z4 sdrive23i con gli specchietti elettronici, e mi chiedevo se fosse possibile farli chiudere/riaprire automaticamente ogni volta che chiudo/apro la macchina con le chiavi (come fanno le mercedes per intenderci)

grazie!

2. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Sì.

O col modulo aggiuntivo ( [MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] ) oppure contattando qualcuno che sa metterci mano tramite OBD con i vari programmini per smartphone.

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sempre usato il tasto interno, manco sapevo si potesse fare, non ne vedo l'utilita'.

Ci vuole un secondo a pigiare il tasto prima di scendere.

Sulla Saab potevo chiuderli da fuori ma non riaprirli tenendo sempre premuto il tasto di chiusura, ma facevo piu' "fatica" che pigiando 1 secondo il tasto da dentro.

Ho messo il modulo sulla z4 solo per apertura/chiusura one-touch del tetto, il resto delle funzioni non mi son mai interessate.

Idem sulla mini, ma qui avevo anche la risalita finestrini one-touch, altrimenti avrei dovuto tener sempre premuto il pulsante.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2017
  4. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    Innanzitutto grazie per le risposte! Potrei essere passato per lo scansafatiche che non ha voglia di pigiare un pulsante ma il problema è un altro: purtroppo conosco bene i miei difetti e la memoria è uno di quelli.. ed essendo i parcheggi nella mia zona un po bruttini ho il terrore che la prima volta che mi dimentico di chiuderli qualcuno me li righi magari con la portiera o facendo manovra.. perdonatemi poi il piccolo "off topic" ma per caso è normale che il pedale della frizione faccia un bel po di "gioco"? Proprio traballa a destra e sinistra tenendoci soltanto appoggiato il piede, quando poi si spinge è stabilissima.

Mi pare assurdo perchè il serie 1 non lo fa assolutamente, e soprattutto perchè la frizione me l'hanno rifatta (documentata) in bmw prima di consegnarmi il veicolo..

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il pedale mi sembra un problema appunto di pedale e non di frizione, dovresti farlo controllare, impossibile dare risposte certe.

Di fatto sulla mia era perfetto, quindi hai qualche problema.

Prova ad andare sul sito cabrio-module.de dove ho preso il mio modulo e leggi le funzioni, sinceramente non ho mai guardato se facesse anche questo sul mio.

http://www.reinhold-engineering.de/frames_e.htm

Da una prima occhiata non vedo la funzione specchietti, meglio se chiedi via email.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2017
  6. kino79

kino79 Collaudatore

303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    Ciao, hai risolto?

si può fare con una semplice codifica...

7. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    ciao! no non ho propriamente risolto in senso tecnico, ma in senso pratico si: ormai mi sono abituato a schiacciare il pulsantino ogni volta che mi fermo :mrgreen:

l'eventuale codifica sarebbe complicata da fare? non ho intenzione di spenderci altri soldi dietro che già sabato ho l'appuntamento per rimuovere il pre-silenziatore tanto consigliato qui sul forum

Condividi questa Pagina