specchietti Bmw e60 È tutto un kit. Al tappo va abbinato il bypass che altro non è che una conduttura come l'egr ma vuota all'interno, quindi senza la farfalla che ostacola il flusso. L'ingresso dello scambiatore dei fumi è chiuso (finto) per evitare di dover smontare tutto appunto lo scambiatore, il che comporterebbe altri problemi tipo passaggi d'acqua che sarebbero da reindirizzare, cosa non fattibile in modo semplice e immediato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che hai messo è un egr removal giusto? Secondo voi questa storia del tappo al collettore di scarico e una cosa interessante al livello di miglioramento delle prestazioni?
Ti rispondo anche se stiamo andando un po' off topic. La rimozione del l'egr si fa più che altro per una questione di salvaguardia del motore. In questo modo si mantiene sempre pulito il collettore di aspirazione e l'auto non aspira gas già combusti. In termini di prestazioni dubito che l'effetto sia percepibile ma chi lo ha già fatto saprà sicuramente dirti meglio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nessun giovamento in prestazioni,.... ma rimuovendo egr,.. in climi freddi non si effettuano a regime le rigenerazioni del fap.... quindi,.. attenzione...
Ragazzi la questione mi ha preso a cuore ho smontato la egr che era stata chiusa da ecu quando avevo fatto eliminare il dpf in precedenza per la rimap! E ho comprato un tubo vuoto al suo posto qui su internet già che sono in ballo ho smontato i tubi dell'intercooler e con un disperdente molto forte ho pulito anche quelli! Smontando smontando ho deciso di mettere i tappi alle flap e il kit di guarnizioni nuove trovate qui su internet! Sono rimasto sballordito nel trovare sporco anche il collettore di aspirazione! In 2 giorni di lavoro con acqua calda e disperdente e con la potenza dell'idropulitrice ho portato a nuovo tutto il condotto! Messo un bel filtro sportivo di una marca nota nn so se si può dire! Prima però ho pensato di smontare il tubo che dal debimetro porta l'aria in turbina! Su quel tubo ho deciso di tappare il foro che raccoglieva lo sfiato dei vapori olio per non sporcare nuovamente il circuito di aspirazione appena pulito! Di conseguenza ho deviato lo sfiato comprando una vaschetta decanter per il recupero vapori olio! Che ne dite ho sbagliato qualcosa?
Se usi Tapatalk dal telefono è semplicissimo altrimenti devi caricarle su postimage.org e copiare il link diretto. C'è una guida nel forum Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tapatalk mi dice pasword errata! Uff kmq te lo descrivo! È un contenitore con 2 fori sopra uno di entrata e uno di uscita e poi ha un filtrino affianco ai fori! Al latonha il segjo delnlivello dell'olio! Ti mando il link da dove l ho comprato! http://m.ebay.it/itm/D1-SPEC-OIL-CATCH-TANK-BLUE-CIVIC-TYPE-R-WRX-STI-FIESTA-MX5-MR2-SUPRA-SKYLINE-/191001180037?nav=WATCHING_ACTIVE
Si sapevo il funzionamento. Volevo solo vederlo installato. Comunque adesso che hai fatto tutti questi lavori, ormai completa l'opera e rimappa. Tanto hai il cambio manuale quindi nulla da temere. Hai il cat sportivo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il collegamento l ho fatto nel seguente modo ho fatto entrare i gas da uno dei becucci e dal altro ho collegato un tubetto che ho fatto scendere verso il basso cosi scarica l aria sia dal filtro che dal tubetto nel quale sta montero in 2 filtrino per sicurezza! Si hai ragione a fine dei lavori rimapperò per la seconda volta! sta sera avevo intenzione di eliminare il radiatorino nel quale passano i fumi k entravano nel egr! Tanto ormai avendo messo in tappo nel collettore scarico alla base ke un egr removal a monte nn ha molto senso che lo tenga montato! O no che dici?
Nel radiatorino circola il refrigerante quindi ti troverai con uno o più tubi da tappare. Per di più se non sbaglio è dotato di termostato e non vorrei che eliminandolo rischi errori in centralina. Non sono esperto di motori a gasolio ma se ben ricordo dovrebbero presentarsi questi problemi. Motivo per cui gli egr bypass hanno l'attacco tappato per il tubo del radiatorino in modo tale che tutto possa restare al suo posto anche se non funzionante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A ecco ahahah si io ho messo il bypass al posto della egr e il tappo di ebay sul collettore! Quindi pensavo di eliminarlo e di collegare assieme il tubo in entrata del radiatorino al tubo in uscita!
Non sono informato al riguardo quindi non saprei dirti. Magari cercando sul forum puoi provare a vedere se qualcuno lo ha fatto. Tuttavia è una modifica del tutto ininfluente. Ne vale la pena? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diciamo che volevo liberare un po di spazio nell'eventualità si dovessefare manutenzione alla cinghia! ogfi guardavo un intercooler su internet sarei molto tentato di complettare l'opera con uno di quelli maggiorati