Le mie sono nuove ma fanno un rumore della maTonna Non ne posso più,io sono sfigatissimo con i tergicristalli,su TUTTE le auto che ho avuto hanno fatto sempre un rumore orrendo, non sono mai riuscito a risolvere neppure cambiandole 3-4 volte Pure questa quando l'ho comprata faceva rumore,ho cambiato le spazzole con delle bosch e la situazione è la stessa non so più cosa fare
I gommini del supermercato durano pochissimo e fanno le righe quasi subito, le bosch normali per la e39 sono quasi introvabili, le aerotwin per la e39 non le fa la bosch nè la valeo, io ho risolto comprando le spazzole XTRA della bottari praticamente sono quelle tutta gomma come le aerotwin si trovano ogni tanto al bennet in offerta a 9.90 l'una, come qualità prezzo le trovo ottime, solo che non hanno in dotazione gli adattatori che vanno bene sulla nostra, io ho risolto usando come fermaglio quei bottoni-rivetti di plastica da spingere che si bloccano a pressione, tipo quelli usati per aagganciare alla lamiera le cartelle delle portiere che fanno clack attacca-stacca, esteticamente diciamo che non è perfetta ma io la trovo la soluzione migliore. ciao!
no dai adesso che la devo rifare tutta M5!! comunque le case sono obbligate per legge a produrre ricambi per almeno 10 anni dall'uscita di produzione di una car, però bosch e valeo potrebbero dedicare piu attenzione alle nostre 5!!!
Non ancora ma mi sto informando e vedo che gli ultimi post mi aiutano...è che ho i paraurti da rivenrniciare e i fari da cambiare perchè sono rovinati volevo approfittarne e rifare tutto...
io sbatto per trovare dei caxxi di antiturbo...la bmw non li fa e neanche aftermarket si trovano...e quando non voglio accendere lo sbrinamento automatico mi tocca far bagnare mezza auto
Qualcuno di voi sa se le spazzole vanno regolate di tanto in tanto??? mi spiego.. l'inclinazione della spazzola sul vetro è fissa?? O va regolata??
Ok, quindi se saltano sono semplicemente da sostituire??? Tra le originali acquistate con l'OATC e queste, cambia qualcosa?
Io ho cambiato soltanto la striscia in gomma che si sfila lasciando supporti e bracci al suo posto...mediamente una volta l'anno...però dipende dalle intemperie e da quanto li si usa. Ho sentito parlare anche di tergicristallo chimico, che fa una sorta di pellicola trasparente...però se devo dirti dove prenderlo non ne ho idea.
Lo uso, dell'arexons, alcuni miei amici che lo usano, dicono che fa saltare le spazzole anceh se nuove e che in ogni caso rovina la gomma.. a me non sembra..è valido solo che son 2 p@lle applicarlo.. e col sole si vede sempre un pò il vetro "tipo sporco". Dopo 1 pioggia va via e bisogna rimetterlo.. però di notte la visione è migliore..
Le spazzole dovrebbero essere autoadattative nel senso che le astine che hanno dovrebbero esercitare sempre pressione uniforme sul vetro e le aerotwin che sono tuttagomma con anima interna in metallo aderiscono perfettamente e vengono compresse dall'aria in movimento...il chimico è una cosa stupenda le gocce si raggruppano in goccioloni e scivolano via tipo dopo la cera dell'autolavaggio però confermo le due palle per applicare l'alone in controluce sempre e la durata ridotta....
:wink::wink::wink::wink:queste costano meno e sono di marca:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=310028723554&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=021 puoi avere anche quella posteriore sempre dallo stesso venditore!!!!!
Sulla E39 puoi regolare l'inclinazione della perpendicolarità spazzola/vetro della spazzola sinistra, mentre la destra è fissa.