ti rispondo volentieri.... su che basi... di cosa.... sulla base di aver fatto un errata considerazione sulle condizioni meteo e valutazione troppo blanda dell'auto che guidavo...
un miglior telaio, i controlli (che sulle altre erano assenti) una maggiore gommatura pressochè sono queste le considerazioni
infatti me ne sono accorto... fortunatamente... senza danni fisici... in primis.. e per secondo la macchina... erano considerazioni... volanti... mi trovavo a fare quella curva... e ho detto tra me e me.. magari con questa si può fare a 170/180.. un pelino più forte che con le altre.. ed ho sbagliato in pieno! senza danni grazie al cielo..
Ma vaaaaaaaa, dai non era sarcasmo verso di te, è ironia......... .....anzi, aggiungerei anche AUTOIRONIA, visto che la cosa riguarda tutti. :wink:
L'importante è quello...Anche perchè se perdi il controllo della macchina a quella velocità, il problema dello sfasciare la macchina è il minore:wink:
quindi si passa tranquilli senza "pagar pegno"? qualcuno ha una mappa aggiornata della zona? 90 sono troppo pochi....non sono uno che va forte, ma a volte ci sono dei limiti impossibili da rispettare
Questo e' un errore valutativo del quale proprio non riesco a comprendere il senso. Tutto questo integrare i controlli nelle macchine di oggi sta facendo credere alla gente di poter entrare a velocita' smodate "che tanto c'è i controlli". Come se il DSC regalasse una gravita' gioviale che permettesse alla M di girare a 1.5G. Non te la prendere Skorpio, ma e' una semplice deduzione riguardo quello che tu stesso hai scritto. E una piu' ampia considerazione nei riguardi dei guidatori di oggi di cui io stesso faccio parte: anche a me una volta il DSC dell'E46 di mio padre mi ha salvato da un bel volo in un fosso.. Riccardo
io non ho detto niente si sa mai che con 2009 abbiano deciso di "rianimarlo" e che poi ve la prendete tutti con me Bye Speck la lista autovelox aggiornata la trovi sul sito della polizia di stato, e l'aggiornano costantemente :wink:
hai perfettamente ragione molta gente pensa che siccome la macchina è dotata di tutti i controlli di suicurezza possano sfidare le leggi della fisica e uscirne vincenti....per far andare la gente più piano basterebbe mettere un bel punteruolo da 20 cm al posto dell'airbag e vedi come prima di fare una c***a ci pensano 2 volte
questo è stato il prezzo che ho pagato per una leggerezza su bagnato a 60km/h... non voglio neanche pensare che fine avresti fatto a 180km/h...
Comunque minchia che cartella.........e meno male che l'hai presa all'altezza del telaio, ha retto molto di più.