Aiuto chiedo a voi che la sapete lunga!!! Vi leggo spesso ma non scrivo tanto perchè non me ne intendo proprio.. La mia auto 320d e92 xdrive 2009 cambio autom. cioè questa: da un po di giorni mentre guido ogni tanto non prende il gas.. va via trattenuta, se lo do tutto non va uguale ma se lascio il gas e lo ridò subito rinfunziona bene.. la cosa è partita con qualche vuotarello ogni tanto.. poi sempre più spesso.. gli ultimi due tre giorni sempre di piu.. fino ad oggi che proprio non ne voleva sapere.. anche lasciando il gas e ridandolo conitnuava ad andare male.. ho cercato di arrivare a casa ma ad un certo punto ha cominciato a quasi non andare piu avanti e un gran fumarone nero che ha innerito tutto il posteriore dell'auto, e per un paio di secondi anche un rumoraccio.. poi un po meglio e sono arrivato a casa.... adesso non la muovo più e vorrei capire cosa potrebbe essere.. Può essere la pompa della nafta del serbatoio...? o sto spaccando tutto...? Un altro indizio per capire meglio, gli ultimi 3-4 mesi ogni tanto dopo che la spengo e la vado a riccendere non parte l'avviamento, schiaccio il pulsante e non gira l'avviamento e siu accende la spia motore, ma poi dopo qualche tentativo e 5 minuti passati all'improvviso rifunziona nuovamente... io non so interpretare questi segnali cosa potrebbe essere..?
grazie davvero di aver risposto! il dpf è stato rimosso se non tutto di certo in parte oggi ho provato a riaccenderla e pare funzionare bene, solo una volta che dopo aver tolto il gas andandolo a ridare è andata via trattenuta ma poi sempre bene per un 230 minuti di guida..con niente fumo l'altro giorno la fumata la fece solo quando proprio stava per non andare più avanti, mista ad brutto rumoraccio tipo marmita che sbatte... ha imbrtattato tutto il posteriore di nero non oleoso ma secco.. puo essere l'attuatore turbina...? come si controlla..? se si controlla...? Ho davvero paura a portarla in bmw senza sapere un minimo cosa possa essere, l'ultima volta per una turbina da cambiare mi hanno raddoppiato il prezzo in corso d'opera la macchina per qualche loro sbaglio entra in officina col turbo che fischiava ed usci con tutto ditrutto pompa alta pressione, iniettori, tutto. non ne hanno voluto sapere anche se l'auto si è rotta in officina perchè non avevo i tagliandi bmw e per una turbina alla fine mi hanno fregato 7/8000 €€euro poi ho scoperto che la concessionaria è mezza fallita.. però cavolo bmw se ne lavata le mani di brutto... € io oggi ho il terrore anche delle concessionarie bmw..
Un bel casino quando si rompe la pompa alta pressione .. mi spiace per l'accaduto. cmq, riguardo al nuovo problema , potrebbe anche essere l'attuatore turbina , ma per aver la certezza non ti resta che portarla a fare una diagnosi , se non in bmw, magari anche da un buon meccanico generico che conosce il tipo di auto .