Io ho provato con una spugnetta, due spugnette, nessuna spugnetta, ed e' stata sempre una pugnetta. Per me lo scarico fa solo volume. Nello specifico l'M54 suonava di merda. Niente a che vedere con l'S54, nonostante i solo 200cc di differenza e la stessa identica architettura.
se qualcuno volesse sentire il motore un pò più corposo.. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/scarico-per-m135i-poco-costo-massima-resa.393410/
Buongiorno, Sono in possesso da circa 1 mese di una BMW M135i x drive 2024 e ho quasi finito il rodaggio (2000km). Il sound, come è ormai noto, è deludente poiché lo scarico nelle versione 2020+ è stato silenziato notevolmente. La mia intenzione sarebbe quella di montare uno scarico con valvole che faccia un discreto rumore, se fosse omologato meglio ancora (ho visto uno della Remus omologato però non sono riuscito a trovare un video che faccia sentire il sound della versione 2020+). Qualcuno ha già avuto esperienze a riguardo? Grazie
Io avevo montato sulla mia uno Scorpion, NON omologato ma comunque diretto solo nel lato della valvola e con una piccola pancia sulla destra. Tu che Remus hai visto Omologato? Io mi ero informato e so che l'articolo per M135i che hanno sulla loro pagina ufficiale NON è omologato in europa, è uscita una nuova versione? Di seguito il link dei due scarichi dei quali ho parlato sopra: - Scorpion https://www.scorpion-exhausts.com/bmw-1-series-m135i-f40-exhaust-systems - Remus https://remus.eu/it/car/racing-gpf-...e-approval-754519-1500?vehicleId=1-4-519-1837
Questo è quello che vorrei prendere, però non sono sicuro al 100% perché non vorrei toccare la centralina dato che la macchina è nuova -Remus Sport Exhaust, EC approved: https://www.xpartscar.it/en/remus-a...-f1h-5-door-225kw-ab-07/2019-b48a20e-with-gpf
Devi mappare solo se levi il catalizzatore altrimenti no non serve come giustamente ha detto @mangost
Approfitto della discussione per condividere una cosa. La mia M135i è tutta originale e ultimamente aveva smesso anche di borbottare durante l'accensione (sia a freddo che a caldo) ed era mi sembrava più silenziosa del solito. Settimana scorsa ho fatto il service e il cambio olio. Adesso è tornata a borbottare in fase di accensione e mi sembra più rumorosa (sempre poco). Può essere o mi sono sognato tutto?
Ah ok bene, però il sito dove vorrei prendere lo scarico Remus Sport vende un pacchetto unico con Terminale e Tubo centrale diretto. Secondo voi se metto oltre al Terminale anche il centrale diretto devo rimapparla? Questo è il link del sito: -Remus Sport Exhaust, EC approved: https://www.xpartscar.it/en/remus-a...-f1h-5-door-225kw-ab-07/2019-b48a20e-with-gpf
No non lo devi fare il bussolotto centrale è solamente un attenuatore di rumore. È un tubo più grande con un tubo forato all'interno nulla piu. Fatto anche sulla mia 230i terminale supersprint con tubo centrale dritto
Ok perfetto grazie, allora penso proprio che prenderò Scarico Remus Sport + Centrale diretto e non la faccio mappare. Grazie per la dritta, buon weekend
Poi facci sapere come suona! Ci avevo fatto un pensiero anch'io, ma non so se terro la mia M135i a lungo.