Diciamo che se il sound fosse come quello che ti sparano le casse in abitacolo non sarebbe niente male, ma se sull'iDrive si mette il sound artificiale su "ridotto" e si abbassano i finestrini sembra di guidare una normalissima automobile. Peccato perchè all'accensione, a parte 2-3 scoppiettii, forse a causa del minimo un po' più alto ha un bel sound anche con gli scarichi originali, purtoppo dopo una ventina di secondi improvvisamente si "spegne"
Non esistono mappature per attivare solo i "pops and bangs" senza cambiare altro? Per l'aston mi pare di averla vista, ma preferisco la versione "nature".
A me per esempio dei pops and bangs interessa pochissimo, mi interessa più il sound generale dello scarico
Ah per quello in base a quanto e' fisarmonica il portafogli si parte dal centrale a salire, a piacere.
Questa cosa mi incuriosisce, e non poco, cosa vuol dire "con quello che ti sparano le "casse" nell'abitacolo? La mia è pura ignoranza ma vorrei cercare di capire. Grazie
Il sistema di sound finto che hanno ormai tutte le auto e che viene diffuso dalle casse dell'impianto audio
E che io credo che sia una cosa abbastanza patetica, lo senti che è finto. Se le illuminatissime norme UE con le quale ci automartelliamo continuamente le gonadi non permettono più di sentire uno scarico degno di questo nome perchè sennò si turbano i bambini piccoli o le loro mamme, allora preferisco non sentire niente. Farmi prendere per il culo dalle casse della macchina proprio no, che sto a giocare con la playstation? Se ho gli attributi per girare con uno scarico aftermarket bene, se non me la sento, non lo credo corretto o non voglio spendere, allora è meglio il dignitoso soffio dello scarico stock!
@espi one tra un po' ci metteranno anche i megafoni per urlare "varechina casalinghi". Non ci posso credere si possa arrivare a tanto. Tanto vale comprarsi la PlayStation che si risparmia parecchio
Prova a vedere se il centrale e' un opzione percorribile. Solitamente costa meno del terminale e in alcuni casi si e' dimostrato "vincente" come rapporto rumore/costo.
Tu intendi rimuovendo il silenziatore? O semplicemente un centrale maggiorato? Senza toccare opf e tappi vari
C’era una discussione in cui se ne era parlato parecchio. Però non mi ricordo più dove fosse. Però secondo me se non stappi difficile che suoni molto di più, a meno di mettere dei mini silenziatori. Anche li poi bisogna trovare il giusto compromesso tra qualità del rumore e quantità.
Io ho imparato a conviverci. Alla fine, anche intervenendo "meccanicamente", il suono del tre cilindri fa comunque cagare. Tanto vale lasciare il suono finto, che è fatto bene ed è gratis.
Diventa praticamente un secondo lavoro....mi sa che opterò per la soluzione Mangost sperando di non avere grane per la non omologazione anche se in quasi 30 anni di patente credo di essere stato fermato dalle fdo 3 volte in auto e 1 in scooter
Un'artigianale come il mio o quello di Dex,più che fare baccano fa risaltare le frequenze basse,non disturba in autostrada a velocità di codice,almeno a me,il sound passa da 84 db.a 92/93 db. valore che mi hanno rilevato con il fonometro all'ingresso dell' Autodromo,ha un un costo accessibile ed è piacevole da sentire ,dopo ti sembrerà di guidare un'altra auto...Mi è capitato in qualche occasione,di passare davanti alle Fdo a velocità moderata e non li ho visti turbati più di tanto..poi se uno fa cazzate,o gli passi davanti a gas aperto,be ti fermano e ti controllano tutto, anche i peli nel c--o... Per quello che riguarda la garanzia conto molto sulla qualità germanica..