Questi sono veramente rincoglioniti! Non hanno problemi, sono proprio rincoglioniti. Ma pure tanto...
Se prende quella con il logo del Nurburgring meglio indossare casco e tuta, non si sa mai. Comunque, si, credo stia succedendo qualcosa a livello alto...a me ad esempio stanno rimandando di mezzo mese in mezzo mese la consegna dell'auto (appena saputo che "speriamo entro i primi di gennaio"....fino a settimana scorsa era fra le macchine in lista per esser targate nel mese corrente..). Oggi passavo nei pressi della concessionaria, così mi sono fermato a chiedere qualcosa sulla mia futura auto. Ho rubato il venditore ad un cliente appena arrivato, e mi ha detto che sia in BMW che in MB (loro sono rivenditori ufficiali BMW, MB, Mini, Smart e Toyota) non hanno più info sulle consegne, e che ormai fa (forse) fede solo quel che c'è scritto nel contratto. Decine di ordini annullati nell'ultimo mese (specie MB) e parco usato azzerato. Il tutto confermato dall'assordante vuoto in concessionaria. Praticamente zero auto. Quelle poche che hanno le hanno sistemate in modo da riempire il più possibile. E sono una X7 M50i (che, ok, da sola occupa abbondantemente un piano), una iX3, una 330e, una i3 e una 116d. Sono passato accanto alle vetrinette dove di solito tengono magliette, modellini e altre cagatelle brandizzate...ebbene, erano pressochè vuote..! C'era rimasto un cappello col logo M, una delle suddette polo sempre con logo M ed un portachiavi. Nella vetrinetta Mini languiva una tazza da tè. Fine.
Guarda, lavoro in un settore in cui questa problematica è assolutamente risaputa, pronosticata da anni, e da tempo (per fortuna ) prevenuta da parte della mia azienza. Ma la domanda sorge spontanea. Le materie prime a cosa servono ad un'auto la cui produzione è terminata il 12 novembre? Questo non riesco proprio a spiegarmelo..
Solo in questo forum si fa tanto affidamento a ciò che dicono i concessionari guardando sui loro magici database.
Beh, essendo i concessionari i venditori/distributori delle auto che ordiniamo, sai, è abbastanza logico aspettarsi che loro ne sappiano più di me. Se il responsabile della miniera X in Cile viene a chiedermi info relative a produzione e spedizione di uno strumento di misura che gli ho venduto, so dargli precise info. Mi aspetterei la stessa cosa (che per altro in passato avveniva...ma i tempi sono proprio cambiati...)
Ma non e' detto che vogliano/possano/abbiano interesse nel condividere tutte le informazioni a cui hanno accesso e/o di cui sono conoscenza.
Per tornare in tema, c'è anche la Scorpion che produce ottimi scarichi! Proprio ieri sono andato da ACT per informarmi sullo scarico specifico per la mia 128ti. Confermo che, come per la 135i, attualmente per tutte le f40 prodotte da fine 2020 in poi non è possibile rimuovere l'opf perchè non si può toccare la centralina quindi l'unica alternativa è tagliare lo scarico dietro. Ho sentito anche un ragazzo dell'officina bmw dove ho acquistato l'auto con cui honun buon rapporto e ho chiesto se, nel caso sostituissi lo scarico, avrei problemi con la garanzia; la risposta è stata negativa, se non tocco la centralina non ci sono problemi! Vi lascio il link di come suona lo scorpion sul 128ti ma non so se quell'esemplare è antecedente a fine 2020 ed hanno rimosso anche l'opf..
Comunque resto dell’idea che se non ci fosse ste problema di consegne la 128Ti resta l’acquisto top a livello prezzo-divertimento-prestazioni (stile A35 AMG)
E’ vero hai ragione perché l’ho pensata come se la 128ti fosse l’S3 e la 135 come l’RS3, ma a livello di potenze non torna. Diciamo che la fetta di potenza max di Golf R, Audi S3, A35ecc. effettivamente corrisponde alla 135, mentre la 128Ti e’ un gradino sotto.