Sound...intenso

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Fuzz87, 21 Settembre 2009.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ho cambiato il terminale...con due tubi dritti \\:D/
     
  2. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Ciao Pizzo.........leggevo dei tubi dritti....

    Onestamente sia a mio fratello , sia a me (su E46) sia ad innumerevoli amico col 3.2 abbiam notato un calo di "allegria" ai bassi.....
    Insomma, con i tubi dritti l'auto si svuota sotto.....
    Tu come mai hai optato per questa scelta? :-k:-k
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ti dirò che io la uso solo in pista (drift) e non la uso mai a giri bassi quindi,poi comunque ho la coppia conca accorciata e agli alti sembra quasi che vada di più (magari è l'effetto del sound del motore che lo fa sembrare):wink:
     
  4. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Bè se la usi per dirft, il discorso è diverso ovviamente,in quanto tu giri ad un range di giri molto altro!!! ;)
     
  5. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Cmq, la soluzione ottimale è un kat metallico a 200 celle!!! Personalmente testato!
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io sulla Sti avevo uno scarico completo (collettori,downpipe,kat 100celle,terminale) era semi artigianale,in pratica un Supersprint con alcune migliorie (che fral'altro ho pagato meno perchè senza marchio :mrgreen:) e mi piaceva molto,con le altre cose fatte la potenza era di 322cv (245 originali al banco,265 a libretto) con pressione della turbina più bassa (picco) dell'originale per non compromettere l'affidabilità al max!e mi hanno passato alla revisione senza pagare nessuno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    Cmq per il discorso delle vetture sovralimentate il discorso varia...
    Infatti per le vetture turbo, si trae miglioria con uno scarico "DIRETTO".
    Nei motori aspirati è differente in quanto, mi spiegavan alcuni amici preparatori, che con uno scarico dritto verrebbero a mancare le contropressioni e ciò inciderebbe con un decremento della potenza nei range di giri medio-bassi.
    Un'alternativa era appunto quindi l'utilizzo di kat a 200 celle, che son un'ottimo compromesso perchè son più permeabili rispetto ai 400 celle di serie, ma non creano quell'effetto di mancata contropressione.
     
  8. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Mhmmm...per uno show montammo due tubi, come dici tu, su una M evo a 370 cv, ma il suono era terribilmente forte, tanto che ricevemmo lamentele allo stand da qualche spettatore con bimbi (anche se c'era un 350z che risvegliava anche i morti, ma son dettagli)...sarà stata la preparazione, o il video non rende :biggrin:
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    mah.. io senza cat ma con l'x pipe della ss ho notato un guadagno sia in basso che in alto. in effetti l'x crea una strozzatura dopo i collettori dando un adeguata contropressione in sostituzione dei cat, cmq non mi piaccciono gli scarichi troppo liberi, oltre che attirare inutilmente l'attenzione son molte volte controproducenti se non calcolati e provati al banco.
    molto più bello il rumore dell' aspirazione, vi consiglio un bell airbox in carbonio, quello si che è una goduria..e se vai piano non fa assolutamente casino:mrgreen:.
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Speta che vi riassumo:
    1.macchina solo uso drifing,che trasporto col carrello.
    2.ho solo sostituito il silenziatore finale che era stato tagliato pari pari prima che io la comprassi con due tubi dritti (saranno 60 cm)
    3.catalizzatori e tutto sono originali..
    4.non mi è costato niente.
    5.a me il sound (dal vero) della mia M3 piace troppo,è orgasmico,ma non è così eccessivo da diventare fastidioso.
    6.chiedete a -mauri- se si ricorda l'anno scorso a Castelletto il sound:mrgreen:
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    grazie per il riassuntino:mrgreen: cmq le mie considerazioni erano generali, non riferite alla tua, chiaro che se non ci giri per strada puoi anche toglierlo il silenziatore..:wink:
     
  12. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Pizzo il sound mi piace, non dicevo il contrario, anzi, solo non mi sembrava da tubi dritti, tutto qui :wink: Te li sei fatti fare? Quanto li hai pagati? :biggrin:
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Il sound non è da tubi dritti perchè ho solo 50 cm di tubi dritti (la lunghezza del terminale di serie,la pancia),tutto lo scarico,collettori,kat etc a parte questi ultimi cm è originalissimo :wink:.
    Mi sono costati ben 0 euri,un sacrificio guarda,che non ti dico...:mrgreen:
     
  14. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    AHAHAHAHAHAHAH :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ottimo :razz: Me ne fai avere un paio a 0 € pure a me???? :mrgreen:
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mi posso informare ma,ti dirò che non è poi osì difficile farli,i miei sono leggermente curvati verso l'alto,pochissimi gradi,ma se uno non è esperto a occhio sembrano quelli stock!:mrgreen::cool:
     
  16. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Non ho l'attrezzatura per farli sennò c'avrei già pensato, per questo chiedevo :mrgreen: Comunque se si può fammelo sapere che caso mai faccio tipo uno scarico plug in da mettere solo in pista...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: (sai anche quanto costa il 200 celle che mi suggeriva racer per caso?)
     

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