si più o meno... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche perchè, detto terra terra....è molto invasivo lasciato tutto aperto...e lo senti solo tu dentro all'abitacolo... non è che fuori si senta l'aereo che senti tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> solo che tu perdi qualche db di udito in breve tempo...
Comunque, giusto per curiosità e giusto perchè esiste questa discussione: chi di voi ha provato a modificarlo, si è trovato meglio senza la spugna lato abitacolo o lato aspirazione? Sempre che cambi qualcosa... non ricordo di preciso
il mio compromesso è stato togliere la più piccola... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma essendo un tubo che porta all'aspirazione, le spugne non serviranno anche per filtrare eventuali impurita'?
E sopratutto: se scoreggi dentro l'abitacolo, non è che la Z inizia ad andare a metano?? Perchè se è così comincio subito a fare la dieta dei fagioli!
Ragazzi, è da poco che ho inaugurato la Z dopo il lungo inverno e tra le tante modifiche (piccole) ho provato anche a togliere nuovamente una spugnetta e devo dire che per il momento mi piace! Per la precisione, ho tolto la spugnetta lato abitacolo e questo è quello che ho notato: -Autostrada/tangenziale: pochissimo rumore, credi sia uguale identico a prima; -Tetto chiuso e piede "pesante": a circa metà tachimetro(3.5-4000 giri) comincia a fare un bel rumore aperto e possente stile ferrari/maserati, senza spaccare i timpani, secondo me il top come "volume"; -Tetto aperto e piede "pesante": fa la stessa cosa ovviamente, ma ad un volume molto più basso, il rumore, essendoci il tetto aperto, si disperde più facilmente e quindi è molto meno marcato, ma sempre piacevole e comunque sempre maggiore rispetto alla configurazione originale del sound generator. L'unica "pecca" che ho notato e che avevo già accennato, viene fuori sul più bello: quando si è a fondo scala(più o meno passati i 6200 giri), questo bel ruggito si "spegne" quasi tutto d'un colpo e lascia quegli ultimi 500 giri quasi ammutoliti, quando invece il motore dovrebbe urlare come un disperato! Con la configurazione originale invece, questi ultimi 500 giri sono "in linea" alla progressione del sound e quindi più esaltanti! In poche parole, se volete arrivare all'orgasmo, lasciate le 2 spugnette, mentre se volete durare tanto, provate a toglierne una!
Scusatemi se scrivo a 10 anni dall'ultimo messaggio ma avrei due dubbi... N.1 siccome ho giocato troppo con le spugnette non ricordo più dove va la piccolina... Qui O qui Inoltre ho il "problema" che a 4000 giri si sente un cambio di suono veramente fastidioso da cosa può dipendere?