Sound generator cos'e' e come si puo' modificare? Ah beh se uno ha voglia e capacità, può anche andare sulla luna...
Si, mettere il SG e' leggermente piu' semplice ma si, anche la luna e' fattibile D'altra parte quando una Z4 23i lascia indietro una M3 V8 (e non solo nei parcheggi delle disco di provincia) tutto e' possibile.
Io non ci avrei speso un cent per averlo. Una volta capito che ce l'avevo ho giocato con tutte le combinazioni metti/togli delle spugnette e alla fine l'ho rimesso stock. Il tutto in 1 giornata. Se pero' uno ha piacere di giocarci un pochino, perche' no!
Claro è più che altro un passatempo... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quoto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
riapro questa discussione sabato ho tolto la seconda spugna, quindi ne resta una sola (quella verso l'abitacolo), e le mie orecchie ne han beneficiato! che goduria superare i 5000 giri e sentire il rombo che esplode nell'abitacolo. il bello è che a velocità costate, tipo autostrada, non si sentono differenze
Io avevo provato a toglierle, ma non mi piaceva tantissimo... Primo perché dopo un certo range di giri smetteva di far baccano (tipo dopo 6000 giri), Poi mi sembrava anche che andasse meno! Probabilmente era sempre l'effetto del sound che spariva dopo i 6000 e sembrava quasi che svanisse la coppia!
a me non sembra che dopo i 6000 smetta di far rumore, ma non ho tenuto d'occhio il contagiri, quindi magari mi sbaglio, cmq per ora la tengo così se poi mi stufa (e credo che a breve mi stuferà) ne rimetterò una... :-)
Prova in qualche scasso....ma poi te lo sai montare? forse c'è da forare, non so se sia già predisposto il buco...
Premetto che non ho presente come sia fatto, ma prendere un tubo tipo corrugato e farlo passare dal foro al posto del pezzo originale? Sarebbe piu' evidente che si tratti di un'enorme stronzata forse, magari col pezzo originale sembra qualcosa di pregiato
Anche perche' ad occhio mi pare che non costi piuu' di 100 euro ad esagerare. http://bmwfans.info/parts/catalog/E85/Roadster/Europe/Z4_3.0i-M54/LHD/N/2005/october/browse/fuel_preparation_system/sound_generator/ Ma se uno ha l'amore per il fai-da-te...
behhhh, il pezzo piu' caro pero' e' il nr6 il "sound generator" vero e proprio... un TUBO! Io pensavo che il pezzo piu' importante fosse il gomito con l'innesto, ma magari e' gia' di serie cosi'. E allora vai di corrugato che con 3 euro ne restano 20m per rifare l'impianto elettrico in casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il problema é proprio il gomito con l innesto... Sul 2.5i il gomito non ha innesti quindi sarebbe da fare la porcata.... Il faidate ci piace.... Ma qua x risparmiare 100 euro sembra che se ne debba spendere di piu se si fa un pasticcio.... On line usati non se ne trovano....
E allora ti tocca rivolgerti ad uno dei tanti rivenditori di parti BMW on line (ci sono diverse discussioni in merito con la lista degli indirizzi web)
ma alla fine non so quanto ti convenga farti tutto sto sbatti... qui in molti, io compreso, abbiamo provato le varie configurazioni del sound generator, ma alla fine siamo tornati al settaggio di default