Ce ne sono di altre marche ma i prezzi sono quelli. Probabilmente il materiale speciale, la lavorazione ed il know how ti portano su quei prezzi, che a noi sembrano spropositati, ma che evidentemente quelli sono.
Allora penso che per l'utilità, non dimostrata tra l'altro, se li possono tenere prezzi troppo alti. Il know how su un pezzo di alluminio mi spiace ma non a riesco a vederlo lascia il tempo che trova. Io misi il pipe intake perché mi era antipaticissimo il resonatore e poi anche perché avevo aperto lo sportellino nella griglia mettendo la curva in fondo all'air box con conseguente entrata di aria piu fresca e senza turbinii e cmq non "catturata" nel vano motore che è bollente. Per il charge non ne trovo la motivazione. Mi ricordo che ebbi insieme ad espi one una conversazione con @raaro disse che serviva a poco se non a nulla
si, capisco che sarà stato lavorato poi piegato e curvato in quel modo però 270 euro è tantissimo per un tubo di quella lunghezza e peso e per il know how che può avere... capirei ancora ancora 100 euro in meno... No a me interessava il pezzo airbox-turbina dove appunto ci sono i silenziatori... Io conosco delle officine meccaniche potrei anche rimediarlo un tubo di alluminio e farci fare anche delle piccole lavorazioni tipo per il sesore massa aria ma il problema è che non so cosa si fa per torcerlo in quel modo.... Il charge pipe meno di zero non dovendo aumentare la pressione del turbo...
secondo me non è facilissimo si debbono fare anche gli inviti per la turbina e airbox dove ci sono i binari per mettere le mollette di bloccaggio
giusto non ci avevo pensato agli incastri... comunque ho trovato questo ad un prezzo un po' inferiore.. https://zcarparts.it/it/aspirazione/4772-tubo-aspirazione-b48.html
Hanno tutto il kit intake e charge pipe a 440 euro, se inlet pipe corrisponde all'intake pipe. Il che significa che il charge verrebbe solo 240 euro. Potremmo comprarlo insieme, tu ti prendi l'intake e io il charge pipe! La spedizione è gratis. E potremmo fare una ripartizione 180 intake e 260 il charge, così ci guadagnamo tutti e due...
@espi one mi sembra che non ci sia più a catalogo, o sbaglio? Cmq anche su quello che hai segnato tu porta disponibilità 30gg
Quello da 440 è scomparso, ed è apparso quello da 430. Sì, dice disponibilità 30 gg lavorativi, evidentemente non ce l'hanno in magazzino. Ma se combino con gmrz aspetto! E quando ricapita quel prezzo.
Allora il patto si è concluso e con gmrz abbiamo ordinato il kit intake+charge pipe, che poi smezzeremo. Io ormai mi ero fissato col charge pipe, che al prezzo più basso che avevo trovato veniva 329 euro consegnato. Così mi costa 255 euro e sono contento. Gmrz rimedia l'intake pipe a 175 euro, che è pure un ottimo prezzo e siamo contenti tutti e due. Dovremo solo aspettare 25-30 gg lavorativi perché il kit non è in magazzino. Ce ne faremo una ragione...
@espi one leggo solo ora ...se aspettavi questa mattina ti avrei proposto di fare un bel gruppo di acquisto, magari potevamo limare ancora qualcosa sul totale Beh, allora che non ci resta che tenerci aggiornati sui tempi di consegna!