A freddo la mia auto ha questo sound però quando scalda diventa molto più silenziosa…. A cosa è dovuta questa differenza?
Anche la mia, 320i, appena accesa fa più rumore e, dopo qualche secondo diventa più silenziosa. Forse all'accensione c'è qualche valvola che resta più aperta per andare prima in temperatura...
Tra i primi motivi che mi vengono in mente (potrei sbagliare): - Minimo piu' alto - Necessita' di scaldare il catalizzatore piu' velocemente - Benzina non completamente bruciata - Carburazione piu' ricca
Prova a leggere qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sound-nuova-m135i.374176/ Mi sembra che se ne parli a un certo punto, comunque si dovrebbe essere una valvola aperta per farla scaldare prima e che poi si chiude
Domani mi leggo la discussione. Non so se è la mia impressione, ma superati i 15000km mi pare che lo scarico abbia un suono un po' più aperto rispetto ai primi mesi di utilizzo, che faccia un po' più di rumore, anche se comunque non tanto
anche la mia a freddo ha un bel sound.....era ancora più bello quella della mia precedente 420i che senza opf e limitatori di sound era + tosto di quella che ho ora