1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sotto i 3000 giri la turbina mi cala di 0.4

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fede88, 2 Settembre 2009.

  1. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    non penso sia un discorso di giri motore..... ma bensì di pressione dell'aria...
     
  2. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    fede anche tu pensi di avere le stesso problema?
     
  3. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    il turbo gira sempre..perchè lo fan girare i gas di scarico..senti una notevole spinta dai 2000 giri in sù
     
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    io ho il manometro della turbina ed ho pressione a 1.6/1.7 non penso di avere perdite..era solo per sapere nel caso ci fossero da cosa si capiva..
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    quando tela ripara?
     
  6. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    no fede non la faccio fre a loro perchè costa troppo...preferisco farlo io appena ho un po di tempo...
     
  7. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ragazzi l errore dde che aveva acceso la spia mettendo un modulo..che però è poi risultato rotto è andato via dopo 2 km che ho montato il modulo cntech cr6..cosa pensate?
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    se la spia dde si è spenta solo con il modulo ho pensato..potrebbe essere che quello rotto ha rovinato qualche sensore ..e il nuovo modulo dando un segnale + forte l abbia fatta spegnere?ma in questo caso..se cambiassi il sensore rotto andrebbe ancora di +?perchè il modulo non ripristinerebbe il segnale ma lo amplificherebbe?aspetto le vostre ipotesi..
     
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    fede io credo che avvendo installato un modulo che mandava alla centralina dati sballati ti ha fatto accendere la spia di avaria motore ...cosa normalissima visto che rileva la pressione agli iniettori e tutto il resto....
    adesso avvendo installato un modulo con tutti i parametri giusti la centralina nonn rileva errori e la spia rimane spenta....se la macchina va bene ti consiglio di non toccare niente....
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ma dopo tolto il modulo rotto..(tenuto 30 secondi) ho percorso 2500km con macchina normale..e spia accesa..ora messo il modulo nuovo..spia spenta..
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ancora meglio se adesso la spia non si accende,e tanto di guadagnato ma certi rilevamenti li puo vedere solo previa autodiagnosi ...io direi provala cosi se la macchina tira bene e non senti anomalie strane...sei apposto,la spia solitamente dopo varie accensioni se naturalmente non ci sono problemi si spegne....
     
  12. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    dunque se è il modulo che la fà spegnere non può essere che cè qualcosa che non và a macchina originale..
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    prova a scollegare il modulo e tenerla originale e vedi se si accende..in teoria dovrebbe essere al contrario ....mi e capitato che modulando le macchine si accendesse la spia ma delle volte erano i tubicini di depressione magari staccati ho crepati...
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    devo provare..
     
  15. NIKKY

    NIKKY Kartista

    187
    6
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    94
    Bmw 530d E60
    Ciao Fede

    ma alla fine hai risolto?

    il sensore di cui parlavi , quello della temperatura aria posto tra intercooler ed egr lo hai cambiato?
     
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    non ho cambiato niente,sembra tutto ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina