sotto i 3000 giri la turbina mi cala di 0.4

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fede88, 2 Settembre 2009.

  1. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    sul 136cv avevo sentito di un sura precoce del debimetro
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
  3. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

    :eek::eek::eek::eek::eek:
     
  4. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    perchè me guardi così mario hahahahaha
    ho visto un paio di tuoi repoortage in special modo quello inerente la egr,
    secondo te potrebbe essere la egr a darmi questo tipo di problema? ho notato che il tubicino di collegamento è un pò rovinato....
     
  5. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ti guardo cosi.. perche pochi post sopra ti avevo consigliato di NON pulirlo... quando si tenta di pulirlo in qualunque modo al 99% si danneggia...

    per l'egr, non credo, anzi tappala... tu hai il 136 cv che avevo anche io prima, non avrai nemmeno problemi di spie che si accendono!:wink:

    e per il debimetro, se non vuoi montare il modulo (che non è un modulo tipo qualli per aumentare i cv!!!, ma supporta il debimetro in modo che alla centralina arrivi il dato corretto per fare la miscela aria gasolio) ti consiglio di prenderlo nuovo e di prendere il pierburg andando in concessionaria per l'aggiornamento della centtralina per riconoscerlo che costa 40 euro circa.

    questa ricodifica te la farebbero uguale anche per montare i nuovi bosh, il tuo debimetro se non è mai stato sostituito non lo fanno piu...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2009
  6. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    grazie per il consiglio
     
  7. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ... de nada..:wink:
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per prima cosa è molto utile vedere se ci sono errori in centralina, poi tramite diangosi vedere il segnale del misuratore massa aria sotto carico per vedere se è lui oppure è a posto, in caso sia lui puoi acquistare il misuratore massa aria pierburg 07 o 09 quello più specifico per il tuo motore è lo 09, ma anche con lo 07 si viaggia senza problemi o buchi, naturalmente il nuovo misuratore massa aria bisogna codificarlo altrimenti rimangono memorizzati i vecchi dati del precedente debimetro, però bisogna vedere che debimetro bosch per adesso hai montato in modo da sapere se la tua centralina motore è stata aggiornata per supportare i nuovi misuratori massa aria, poi un'esclusione dell'egr è gradita, basta togliere il tubinici dalla valvola egr, poi una pulita al carter di aspirazione, s all'intercooler, al sensore di sovralimentazione sicramente sarà tappato al 95%, cambiare i tubicini di gomma di depressione se sono scotti e rovinati e se si vuole stare tranquilli puoi anche cambiare l'elettrovalvola pierburg che ti pilota la turbina, con queste operazione il tuo motore ritorna fiorente pronto e scattante
     
  9. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    ciao maurix...per il lavoro da te descritto ci vogliono almeno 2.000 euro ahahahaha, cmq ho risolto era l'intercooler leggermente forato e perdevo aria di sovrappressione...ciao e grazie per i consigli
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    2000 euro :eek: ma chi spara questi prezzi? ci vuole meno di quello che pensi :wink:
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    meglio così che hai risolto :biggrin:
     
  12. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    vedo che sei siciliano di dove? Io augusta
     
  13. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    io abito vicino milazzo, hai presente?
     
  14. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    si certo
     
  15. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    come l hai scoperto il buco?
     
  16. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    ho un amico che lavora alla bmw a catania...pensavo fosse il debi ma in realtà ha visto che si trattava dell'inter..... Nuovo costa qualche 290+manodopera....onde per cui gli ho detto che cercavo di farlo sistemare...anche perché lui mi ha detto che non sitratta di grossa cosa
     
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    su ebay originale ti costa 150€..come ha fatto però per capirlo?
     
  18. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    io presumo collegando il computerino....io non saprei dirti perchè non ho assistito al controllo l'ho lasciata la un giorno e sono andato a riprenderla il giorno dopo....anche perchè la persona che conosco io non il meccanico ma uno dei responsabili....
     
  19. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ok
     
  20. anthony

    anthony Aspirante Pilota

    2
    0
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 3 e46
    ciao atutti.... a quanti giri entra in funzione il turbo di norma?
     

Condividi questa Pagina