sotto i 3000 giri la turbina mi cala di 0.4

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fede88, 2 Settembre 2009.

  1. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    intorno hai 16,00 euro +iva
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    bè allora lo cambio senza problemi..
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    comunque una diagnosi e d'obbligo..
     
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    certo..infatti la faccio per azzerare la spia di errore DDE..che ri è accesa appena ho montato un modulo aggiutivo che purtoppo si è rivelato rotto..
     
  5. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    A cosa serve far toccare i due cavi della batteria per 20 secondi....'? io ho sempre solamente staccato i cavi senza farli toccare tra di loro...
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    per scaricare la corrente residua
     
  7. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    speriamo sia lo stesso problema....mi sono accorto che da un po di tempo accelerendo a fondo di 4 o di 5, forse anche con altre marce solo che si evidenzia maggiormente con le ultime due, in alcuni momenti l'auto viene a mancare di potenza per un breve tratto per poi spingere di nuovo....se ad esempio metto la 4 e parto da 2000 giri con pedale a fondo.....inizialmente spinge forte poi improvvisamente spinge un po di meno per poi spingere nuovamente forte tipo una mancanza di gasolio....eppure è tutto ok boh
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    credo sia il debimetro..
     
  9. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    e secondo te perchè lo fa a tratti e non sempre? io sull'audi a4 ho avuto problemi con il debimetro....ma non andava sempre non a tratti......posso provare a pulirlo? dove si trova?
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    alzi il coperchio del motore e a sinistra lo trovi
     
  11. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    grazie fede...
     
  12. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    e il debimetro che sta cedendo.... piu passa il tempo piu avvertirai il problema con piu frequenza..

    se lo pulisci al 99% lo distriggi completamente..

    puoi precedere mettendo il modulo di christian72 dato che non sra ancora alla frutta....

    oppure attendere ancora un poche tto e sostituirlo con una nuovo, magari il pierburg... che se hai il 150cv nons erve ricodificare la centralina cosi che possa riconoscerlo, se invece hai il 136cv devi ricodificare, lo si fa solo in conce prezzo circa 41 euro un anno fa almeno :wink:
     
  13. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    non ho capito bene...al posto del debimetro devo mettere un modulo oppure una volta andato il debimetro devo mettere sia quello nuovo che il modulo
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    comprati il mio debimetro è un prezzo molto compatitivo per quello che offre..è come un bosch originale ma lo paghi meno..ovvio che devi valutare se vuoi mettere un modulo o ca,biare dal bosch al pierbug
     
  15. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    lascia il tuo che ancora non è alla frutta e monti il modulo...
     
  16. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    ciao fede a quanto me lo fai? e sopratutto cos'ha di diverso dall'originale intermini di potenza e sicurezza per il motore? io non vorrei mettere nessun modulo se è possibile, solo cambiare il debimetro.....
     
  17. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    smontato debimetro pulito, anche se era già splendito, rimontato ma non è cambiato nulla....
     
  18. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    potrebbe essere alla frutta per l usura..non per lo sporco..
     
  19. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    hai detto che hai?150cv?km?anno?
     
  20. sitocenter

    sitocenter Guest

    Reputazione:
    0
    no io ho il 136cv, prerestyling, km 130.000
     

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