sotto i 3000 giri la turbina mi cala di 0.4 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

sotto i 3000 giri la turbina mi cala di 0.4

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fede88, 2 Settembre 2009.

  1. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Scusa ma se con il debimetro vecchio spinge ma fuma mentre con quello nuovo non fuma ma non spinge secondo me o il debimetro nuovo necessita di qualche aggiornamento della centralina o e' palese che non funziona bene.
    Se con il nuovo non fuma e' perche' questo rileva una minor portata d'aria, ne consegue una minor immissione di gasolio con la conseguenza che l'auto non va un caz...
    Prova a ricambiare debimetro facendoti sostituire quello probabilmente difettoso e fatti fare sta benedetta diagnosi, tra l'altro con un 50 euro dovrebbero fartela anche in bmw..
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per prima cosa prova a viaggiare con debimetro staccato per vedere come risponde l'auto con i dati di default della centralina DDE, poi un misuratore massa aria nuovo quando montato và codificato, con tale opzione la centralina DDE cancella i dati elettrici del vecchio debimetro e riacquisisce quelli del nuovo, comunque a parte questo devi fare una bella diagnosi approfondita della centralina motore per vedere che non ci siano altri errori, poi cambia sensore di sovralimantazione (evita di pulirlo dati i km), poi elettrovalvola pilotaggio turbina, poi controlla ed eventualmente cambia il filtrino vapori olio, controlla i tubicini che non abbiano crepe o siano invecchiati, basta una perdita da questi tubicini e l'auto và malissimo
     
  3. rantaplan

    rantaplan Collaudatore

    298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Scusa Maurinax, prima di montare il debimetro nuovo bisogna girare per un po con il connettore staccato ?? Correggimi se ho capito male.
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no, io dicevo di camminare con connettore staccato per vedere se l'auto và meglio o peggio rispetto al debimetro inserito, quando si mette nuovo, il connettore và collegato e codificato il misuratore massa aria
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    con debimetro staccato..và..fuma ma và meglio con il debimetro rotto..oggi il mio meccanico mi ha resettato gli errori da diagnosi..4 errori dovuti dal fatto ch eho staccato i connettori mentre avevo la chiave inserita cnhe se con quadro spento..errore debimetro..errore sovralimentazione..errore sensore temperatura aria e errore candeletta 2° cilindro..azerati..ora senza toccare connettori a provo..poi ritorno da lui..e se mi ridà errori vedo cosa cambiare...
     
  6. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

    ecco il mio guru!!!:mrgreen::mrgreen:.. grazie per l'aiuto, Fede fai quel che suggerisce mi raccomando!!
     
  7. rantaplan

    rantaplan Collaudatore

    298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Scusa sempre domanda da ignorante.... in che senso codificato. Solo per fare chiarezza.
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quando viene montato un misuratore massa aria, la centralina và predisposa per accettare i nuovi segnali elettrici, ed ecco che la codifica (reset dei dati) serve proprio a questo, con questo non vuol dire che montando il debimetro nuovo l'auto non vada bene è solo che non rende al 100%
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    :wink:
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ma con la diagnosi che mi ha fatto e resettando gli errori non ha tolto i dati vecchi vero?
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no ti ha cancellato solo gli errori in memoria
     
  12. rantaplan

    rantaplan Collaudatore

    298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Ok, grazie sei stato molto chiaro.
     
  13. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    l errore candeletta 2 cilindro è grave???
     
  14. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    come si dice tutto fa brodo... togli gli errori... e segui consigli di mauri...
    lunedi ti invio il sensore che motavo io..
     
  15. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no non è grave, ma appena puoi cambia le 4 candelette
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    l'errore della candeletta fin che e' una o due potrebbe solo rendere piu' difficoltoso l'avvio quando fa freddo..... e rendere leggermente piu' rumoroso il motore nei primi minuti.
    Peccato non te ne sia accorto quando hai slamellato che per cambiar le candelette serve rismontare il collettore di aspirazione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    e si ma se tanto servono solo per l accensone per ora non le cambio..la macchina si accende a primo colpo anche d'inverno
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    raga ho notato che la macchina con il motore non spremuto da molto và come sempre..se invece tiro tanto..è come se và di meno..sarà una cavolata quella che dico..ma il sensore temperatura dell'aria che cè nel manicotto che arriva all gr può centrare?
     
  19. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    potrebbe c'entrare il sensore perche quello rileva la temperatura e invia alla centralina ,ma solo con una diagnosi puoi capire se realmente e lui il problema...
     
  20. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    grazie..mi sà che farò così sai quanto può costare tale sensore?
     

Condividi questa Pagina