sotto i 3000 giri la turbina mi cala di 0.4

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fede88, 2 Settembre 2009.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    controlla tubi depressione e serbatoio depressione sopra turbina! se li cambi i tubi è meglio! controlla manicotti d'aspirazione per eventuali crepe ed infine passa al sensore di sovralimentazione, quello montato dietro il collettore e puliscilo con alcool isopropilico! cioè detergente per apparecchi elettronici a secco! dovresti risolvere. per i rumori da sotto può essere marmitta, silentblock trapezi o gommini barra stabilizzatrice. le guarnizioni del collettore le hai cambiate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ho la valvola pierburg del turbo..ma quella del egr non la trovo. per sostituirla..dici che è più nuova?cmq se rimetto il debimetro bosch..fuma ma spinge bene..con il nuovo non fuma ma sopra i 3000 giri sembra avere 30cv in meno..ora mene rispedisce un altro..al max poi metto il modulo..allora piò essere che ho degli errori da resettare..per quanto riguarda i sensori..con il compressore cè troppa pressione per quello che si sfonda no?se soffi piano non fà niente..
     
  3. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    la pierburg dell'egr sta accanto al filtro dell'olio! cambia primai tubi di depressione e verifica la tenuta del serbatoio della depressione poi passa alle valvole pierburg e altri sensori! con il compressore è meglio evitare! un consiglio non pulire il debimetro in nessun caso! qualsiasi spray usi lo rovini!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ma è una delle 2 sotto il collettore?
     
  5. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    lo vuoi un consiglio?
    Cambia stò sensore di sovralimentazione....
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    secondo me non è quello..se metto il debimeto rotto fuma ma spinge fino a 4700 giri..con quello nuovo non fuma ma sopra i 3000 spinge ma non forte..magari errori nella centralina che resettando fan andare bene il debimetro nuovo..il venditore mene ha spedito un altro per garanzia e provare con un altro..cmq tolti i cavi dalla batteria li ho fatti toccare..così dovrei resettare..domani la provo..
     
  7. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    quoto!!!

    sensore sovralimentazione... per il fuma...

    non spinge ... debimetro non ok....
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    però vdei se con il debimetro non ok non fuma vuol dire che non è il sensore..per mè ci son errori nella centralina che non fan gestire bene il debimetro nuovo..domani il mio meccanico mi fà la diagnosi..ho chiesto e lui dovrebbe farla e resettare tutto se non mi è bastato stasera togliere i cavi dalla batteria e poi farli toccare..(dopo fatto non l ho provata)
     
  9. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ok... attendiamo... ne verremo fuori!!!:wink:
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    e così che si azzera giusto?
     
  11. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    si.. come ti avevo gia scritto....:wink:
     
  12. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ma dunque cosa farebbe il mio meccanico?la stessa cosa?ma fatta al pc?ma per quanto tempo si devono toccare?
     
  13. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    li stacchi, metti a contatto i due cavi staccati per una ventina di secondi.. poi lasci li una notte.. e rimonti tutto...

    si il tuo meccanico via software..
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ora che ho rimontato dopo soli 5 minuti non funge?
     
  15. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    si va bene uguale.

    p.s. sito poste incasinato.. per dirti quanto viene la spedizione.. appena finge ti dico...
     
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    figurati tranquillo..
     
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
  18. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    Prezzi per l'Italia Scaglioni di peso euro fino a 20 g - invii standard (*) 2,80 oltre 20 g fino a 50 g 3,20 oltre 50 g fino a 100 g 3,25 oltre 100 g fino a 250 g 4,05 oltre 250 g fino a 350 g 4,15 oltre 350 g fino a 1000 g 6,35 oltre 1000 g fino a 2000 g 8,35 plichi indivisibili
    oltre 2000 g fino a 20000 g 12,50 (*) Agli invii non standard fino a 20 grammi si applica il prezzo del secondo scaglione di peso


    Formati Dimensioni Minimo Standard. Massimo Lunghezza 140 mm da 140 a 235 mm 353 mm Altezza 90 mm da 90 a 120 mm 250 mm Spessore 0,15 mm 5 mm 50 mm Peso 3 g 20 g 2000 g Invii di forma cilindrica: lunghezza + due volte il diametro compresa tra 170 mm e 1040 mm, dimensione più grande compresa tra 100 mm e 900 mm.
     
  19. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    cavolo sono prezzi irrisori.... beh.... fede devo solo mandartelo appena riesco col lavoro... magari dimmi dove in pm...
     
  20. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    provato la macchina dopo aver stccato la batteria per reset..forse sembra andare meglio..ma la lancetta dell econometro non sale con la velocità di prima..e in 5 marca non sale fino in fondo prima di 1..poi di 2 tacche andando su di velocità..
     

Condividi questa Pagina