sotto i 3000 giri la turbina mi cala di 0.4

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fede88, 2 Settembre 2009.

  1. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    bene..cosi' se poi non è quello son 50 euro buttati con i quali cambierei un sensore..
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    bè io vado e vedo che dice..
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    no originali intendevo i trapezi e silent...
    credo anche io che ci voglia una 50,00 di euro per una diagnosi,ma non son sicuro perche sulla mia faccio tutto io....
    magari qualcuno puo dirti con piu precisione...
     
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    però anche senza debimetro fà cosi..per me è un sensore..
     
  5. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    no!!tu fai una diagnosi per vedere il problema che ha !!!!
    potrebbe essere un sensore come potrebbe essere il debimetro ho qualcos'altro....
     
  6. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Mi sà che la diagnosi é di obbligo....e di conseguenza quello che devi cambiare...mi spiace :(
     
  7. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ok..farò così..grazie
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    diagnosi in officina altrimenti non si capisce una mazza!
     
  9. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    grazie atd
     
  10. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    ma la botta sotto la senti quando accelleri?se si mi sa che è il precat,il mio l'ho visto ieri smontato era nero nero nerooo sfiata avanti e dietro al flessibile e quando vado un po piu su di giri senti la botta dello sfiato sotto
     
  11. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    no solo se prendo un avvallamento..credo sia la marmitta..
     
  12. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :mrgreen:.. beh ti hanno gia detto tutto anche qui.... :wink:... cmq.. meglio questi problemini e l'aletta nel motore!!!!
     
  13. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    cmq quando ho slamellato la batteria è stata staccata tutto il pomerigio..la notte.e il mattino successivo poteva influire?magari perdere dati nella centralina?buuuuuuuuuuuuu
     
  14. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    non è quella la causa.... si fa di staccare la batteria...

    ci vuole la diagnosi... sicuro qualcosa trovano...
     
  15. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    al centro bosch mi han detto di non fare la diagnosi che se ho pulito con il compressore il sensore è lui che è partito..e che il debimetro non bisogna riconoscerlo..mentre il sensore temperatura in teoria và bene perchè è normale che prenda aria..mi ha detto cmq che i sensori si puliscono con trielina senza aria...
     
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    cmq il calo è dai 3000 giri in sù..spinge ma di meno..si sente proprio il calo..
     
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    e se fosse perchè ho slamellato???bu io stò andando fuori
     
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    no le lamelle non centrano!... prima cosa diagnosi!!! potevano anche fartela!!!! :evil: comq....

    ti ho ripsosto nell altro post anche...:wink:
     
  19. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI

    Ottima notizia.

    prova a cambiare il sensore del turbo.
     
  20. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    di non fare la diagnosi: cambia centro bosch
    pulito con il compressore il sensore è lui :non sono d'accordo,puliti sempre con una soffiata di aria ...
    debimetro non bisogna riconoscerlo:non e detto perche in alcuni casi bisogna cancellare gli errori che si memorizano sulla centralina montando un nuovo debimetro verificato su piu modelli di auto...
    con trielina senza aria: usata solo per pulizia di cavi ad alta tensione perche non lascia tracce ....ma no per pulire sensori...ho altre parti della macchina...

    lo slamellamento non c'entra come ti ha detto il buon mario.potrebbe essere il sensore pressione turbo (MAP) ma se non fai una diagnosi rischi di spendere soldi inutilmente(questo e per come la penso io) potrebbe essere che hai serratto male il collettore di aspirazione ho nella peggior delle ipotesi di averlo serratto troppo spacandolo(filandolo)allora si che potrebbe darti perdite di potenza specialmente ad alta giri...
     

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