Ciao, qualcuno sa darmi indicazione su come sostituire il volante dotato di airbag sulla mia BMW serie3 320i coupè del 1995, vorrei montare un volante Isotta. Grazie.
Re: Sostituzione volante intANTO chiedi al conce o chi x lui se puoi sostituirlo!!! un mio amico sulla sua z3 voleva montare il mio volante a 3 razze!! ma nulla poiche gli agganci vari ed airbag diversinn lo hanno permesso!!! poi nn so dirti altro!!!
Siccome vorrei montare un volante Isotta Katiena al posto del volante M a tre razze mi chiedevo se andavano tolti i sensori dell'airbag al volante.
Per non far rimanre accesa la spia dell'airbag devi : 1. fermare la macchina per circa 15-20 min, 2. stacchi il cavo negativo della batteria e aspetti circa altri 10-15 min 3. Procedi smontando per prima le due viti poste dietro lo sterzo con un cacciavite torx da 30, 4. Togli l'airbag e stacchi il sensore 5. Con una chiave esagonale da 17 sviti il bullone che blocca lo sterzo, facendo attenzione a tenere lo sterzo fermo mentre la sviti... A questo punto tira via lo sterzo e mettici il nuovo spero di essere stato chiaro... bye bye
Occhio che se la macchina è provvista di airbag e tu lo togli, in caso di revisione te la scartano immediatamente!
Perchè non prendi un volante sportivo della Victor Equipment che ti permette di tenere il tuo airbag?
diamoci tempo di riflettere meglio!!! p.s.l'ultimo passo della ragione... è di capire che ci son cose infinite che la sorpassano!!!
Passare la revisione non è un problema, quando avevo la Golf GTI sulla quale avevo la scarico da Gr.N la revisione l'ho passata lo stesso.
Secondo me fai una gran boiata! Va bene tutto, ma togliere l'airbag mi sembra eccessivo Poi fai tu.....