Sostituzione volante Sport con MSport palette | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione volante Sport con MSport palette

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da francesco.g, 27 Ottobre 2016.

1. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Non è questione di essere uno sfigato, è un problema serio questo del furto dei volanti e può capitare a chiunque.
    Detto questo però mi affiderei ad un professionista in retrofit BMW, non ad un meccanico generico che si rivolge ad un elettrauto.
    Poi in caso di problemi non sai con chi rifartela e iniziano gli scarica barili.

A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ciao, innanzitutto segui magari il consiglio di @danibt a meno che non si abbia certezza delle capacità di questo elettrauto e poi mi sembra strano che tu non abbia trovato discussioni apposite, prova a cercare meglio perché sono sicuro che ce ne siano diverse.

3. mmarkk

mmarkk Aspirante Pilota

48
    6
    29 Febbraio 2016
    Milano
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20 118d M Sport
    Ho cercato, ma quello di cui avevo bisogno a livello di info è proprio come avrei dovuto procedere in al senso nel capire step by step cosa vi è da verificare. Ad ogni modo ho seguito proprio questo consiglio e mi sono affidato ad un esperto retrofit BMW.

La mia iniziale preoccupazione era dettata dal fatto che ahimè questi tipi lavorazione anche i piu esperti ma non verticali nella conoscenza del marchio BMW sono solitamente molto negativi a questi cambi o lavori.

Ho comunque proceduto sotto consiglio a fare le verifiche opportune dei cablaggi per capire se avessi necessità di stendere o no il filo dei comandi, ma sembra io lo abbia già. Vediamo che succede quando arrivano i pezzi di ricambio e il volante nuovo

A ilGuru77 e danibt piace questo messaggio.
  4. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Mi dispiace molto, ma sulle msport si sa che fine fanno...
    Se hai bisogno per montaggio/ codifica su milano, chiedi pure!

Per il cablaggio hai controllato direttamente alla fem o al piantone se hai i pin al posto giusto?

Io onde evitare problemi ho messo questo 9F08A158-92D6-45B8-A71D-B63D31B08D43.jpeg

5. Alecs91

Alecs91 Aspirante Pilota

38
    0
    24 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie uno
    Io ho subito il furto del volante msport 3 settimane fa e ho chiesto al carrozziere se poteva mettermi quello base in modo da non avere più problemi. Mi è stato detto di no perchè l'assicurazione rimborsa i pezzi di ricambi in base al telaio e cioè da come l'auto è uscita dalla fabbrica anche se il volante base costa di meno (ho chiesto in BMW a san donato e me l'hanno confermato).

a questo punto mi chiedevo se tu questo volante "base" l'hai montato dopo il furto o dopo aver rimesso quello msport e poi ricambiato?

grazie mille

6. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    MAI avuto volante msport, sempre identico ma senza paddle... si era rovinato e allora ne ho approfittato! Messo a posta al posto di quello m, dato che è sempre fuori e sarebbe sparito migliaia di volte già
    comunque su un volante msport si possono comunque aggiungere i paddle dopo

E questa cosa che non te lo mettono mi sembra molto strano...
    Portala in bmw e vedi cosa ti dicono..

Ultima modifica: 21 Dicembre 2021

Condividi questa Pagina