Sostituzione/Verifica Candele - Problema Motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da albertoxx, 13 Dicembre 2009.

1. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.655
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 435Xd F36 MSport
    Purtroppo sabato. Molto strano, non l'ho neanche impiccato come al solito... :lol: :lol: !

Scherzi a parte, ha poi cominciato a vibrare e a tossire come se gli mancasse un cilindro.
    Il sintomo l'ha fatto per parecchi km, per poi tornare normale e riprendere a rifarlo solo dopo qualche "tirata" maggiore (tipo un sorpasso).
    Il motore gira liscio in rilascio e vibra parecchio quando dai gas... ma no sempre. A volte basta spegnerlo (come quando ho fatto benzina in autostrada) e miracolosamente piu'nulla quando riavvi.
    Pero' (c'è sempre un pero') ...al minimo c'è sempre.

Siccome dopo il cambio d'olio eseguito contestualmente al montaggio del differenziale mi sono accorto (tardi direi) che mi hanno sicuramente messo TROPPO olio (subito dopo che il motore ha girato sono appena sopra il minimo, ma una volta lasciato decantare 5 minuti sono SOPRA il massimo), volevo verificare l'ipotesi piu' semplice...avro' una o piu' candele imbrattate???

Bene...a questo punto...."semplice" direte..."tirale fuori e guardale"

Si ma...come si caccia via roba????

Sbullono e tiro e trovo la candela sotto o c'è il metodo furbo? Prima di far danni...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina