Sostituzione ventola condizionatore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituzione ventola condizionatore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Robyf, 29 Giugno 2014.

1. Robyf

Robyf Aspirante Pilota

32
    2
    13 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.904
    BMW Serie 1 ( F20 )
    Ciao,

il mio è un quesito, in quanto la ventola in oggetto si è messa a fare un rumore infernale e sono obbligato a sostituirla o a verificare cosa sia successo.

Non so esattamente dove sia posizionata... credo sulla dx del controllo dell'aria condizionata ma non riesco a capire come accedervi. Se dal vano motore o dal cassetto porta oggetti o da qualche altra parte.

Qualcuno sa come aiutarmi? Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

2. Robyf

Robyf Aspirante Pilota

32
    2
    13 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.904
    BMW Serie 1 ( F20 )
    Mi sono fatto la domanda e qui posto la risposta.

Rimane sotto il cassetto portaoggetti per smontarlo ci sono 3 viti ma una è in una posizione assurda e bisogna essere contorsionisti per poterla togliere... ma in qualche modo ci si riesce.

Invece il problema del rumore è semplicemente una foglia secca all'interno della ventola la quale girando molto velocemente viene sbilanciata creando una forte vibrazione.

Non chiedetemi come una foglia abbia fatto ad arrivare fino lì. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Vai in conce....

Ti sostituiscono la ventola...

L ha fatto pure a me e a qualcun altro...

Sembra un elicottero ...

Problema noto

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

4. AlessandroAV

AlessandroAV Direttore Corse

1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Dato che si parla di condizionatore, mi sapreste dire ogni quanto và ricaricato il gas dell'aria condizionata?

Grazie

Condividi questa Pagina