BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione turbina N47T | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione turbina N47T

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da buddabest27, 17 Giugno 2024.

  1. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.406
    1.232
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    ma scherzi?
    cambi la turbina che ha preso tolleranza (e quindi potrebbe aver mandato limaia in giro) e non cambi olio e filtro?
     
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  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Fermo restando che secondo me poi invalida garanzia. Quando sostituii il turbocompressore della mia, nonostante avessero accertato che il problema era solo nella geometria variabile, sostituirono olio e filtro oltre ad ispezionare tutto l’impianto
     
  3. buddabest27

    buddabest27 Kartista

    213
    8
    3 Luglio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    -13.711.701
    BMW 320D ED F31 Modern 2015 163cv
    Purtroppo non scherzo
    Al momento non ho neanche i pezzi per farlo

    Comunque la mia turbina non è rotta o simili, ma ha preso gioco e la cambio per precauzione..

    Edit: Sono riuscito a prendere con consegna domani filtro olio e filtro aria
    Devo vedere se riesco a trovare l'olio senza rimetterci la casa ahah
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2024
  4. buddabest27

    buddabest27 Kartista

    213
    8
    3 Luglio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    -13.711.701
    BMW 320D ED F31 Modern 2015 163cv
    Domanda sciocca
    Io ho sempre messo olio Shell Helix Ultra 5w30 AM-L facendo i tagliandi a casa, ma leggendo in giro alcuni consigliano anche di passare allo 0w30 (e stavo vedendo specificamente il Bardahl Technos XFS F950A 0W30)
    Secondo voi ha senso oppure sto solo perdendo tempo?
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.406
    1.232
    18 Settembre 2005
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    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Sul 3.0 sempre messo 0w30
     
  6. buddabest27

    buddabest27 Kartista

    213
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    3 Luglio 2019
    Firenze
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    BMW 320D ED F31 Modern 2015 163cv
    Non so se avendo il 2.0 ci potrebbe essere qualche problema..
     
  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    18 Settembre 2005
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    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Non ne ho idea, vedi i lubrificanti consigliati da bmw
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Secondo me devi continuare ad usare lo Shell Helix Ultra 5w30 AM-L.

    Lo uso da un tot di tempo anche io e sempre tutto ok...
     
  9. buddabest27

    buddabest27 Kartista

    213
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    3 Luglio 2019
    Firenze
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    BMW 320D ED F31 Modern 2015 163cv
    Sto vedendo un po', visto che devo fare in modo di averlo entro il weekend :(
     

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