ciao a tutti ad un mio amico sulla sua F11 20d si è accesa la spia motore con perdita di potenza. Il fenomeno si presentava saltuariamente, la macchina ogni tanto riprendeva la sua potenza originale. E' stata portata nell'officina della concessionaria ufficiale e gli hanno sostituito la turbina ed un manicotto ed effettuato il lavaggio DPF.... A qualcuno è successo qualcosa di simile? Ah... la turbina non emetteva nessun sibilo anomalo nè c'era fumo bianco allo scarico Costo oltre 1000€... Grazie per i vs commenti ciao
a 158 mila km non ci puo' stare che sost. turbina e "rigenerino" un pdf. se questa e' la media e ci puo' stare , aiuto...!
Sostituzione turbina + lavaggio DPF Ricordati che è un 2000 , e su quel motore le turbine sono moooolto delicate , qui nel forum sono state cambiate a kilometraggi ben più bassi !!! Se salta la turbina e' normale che il PDF venga pulito , ma è stata una conseguenza !! Ecco perché ho detto ci può stare , certo che non dovrebbe essere la normalità !!
R: Sostituzione turbina + lavaggio DPF Si ma non pare che la turbina fosse andata dai sintomi. . Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Strana questa cosa...Comunque le turbine saltano su ogni motore, bmw ha risolto il problema che affligge il 20d precedente al 2008! In generale non si legge di molte rotture turbo su f11 520d
R: Sostituzione turbina + lavaggio DPF Infatti . . . E' mio parere che la sostituzione non fosse necessaria Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Infatti anche secondo me hanno esagerato... Magari c'era uno sfiato o qualcosa al manicotto e hanno incluso la turbina!