Ciao a tutti Ho fatto il tagliando in bmw e controllando la vettura mi è stato Suggerito di intervenire sui supporto motore anteriore destro e suppporti inferiori. Mi hanno Fatto un video dove si vede tutto L olio che perde il supporto. Se lo faccio in bmw costa 600 euro!!! dite che è un intervento urgente da fare o posso aspettare almeno fino a settembre?? Succede qualcosa alla macchina?
Ciao, anche la mia x1 aveva il supporto che perdeva olio e me ne sono accorto quando ho cambiato la cinghia dei servizi. Ho sostituito il supporto con quello originale bmw n. 22118835566 al costo di 143,80€, dovrebbe essere aggiornato e più resistente rispetto a quello montato in origine. Io ti direi che puoi aspettare tranquillamente fino a settembre, il rischio nel girare con un supporto che no fa bene il suo lavoro è che magari ti usura più velocemente il supporto sotto (che costa una sciocchezza, io l'ho cambiato per sicurezza ma in realtà era ancora buono) o quello lato cambio, ma questo può avvenire se ci giri per molto più tempo non sicuramente per un solo mese o due.
Chiedi il riconoscimento della correttezza commerciale. Solitamente la concedono, è un difetto conosciuto.
A me dopo discussione suggerirono di lamentarmi con BMW Italia e questa autorizzò il cambio in correttezza commerciale. Devo dire che non so se per via delle regolazioni fatte o perché su suggerimento del capo officina dopo ho preso l'abitudine di disattivare lo start and stop (secondo lui disattivandolo si preserva alcune parti) ma incrocio le dita e più avuto il problema. Ora ci dovrebbe essere anche il pezzo modificato.
Lo start e stop l’ho disattivato su entrambe 5-6 anni fa o forse più. Buono a sapersi per correttezza commerciale, magari la applicano anche sugli altri due, sicuramente ne ho uno inferiore da sostituire