Allora se ne accorgeranno sicuramente Piccolo offtopic: altri aspetti da segnalare in questa occasione del controllo vettura?
Io li faccio controllare al prossimo tagliando tra un mese o poco più. Controllare solo, se poi dicono che sono da cambiare e lo fanno in garanzia allora ok. Altrimenti dico espressamente che li lascino lì che me li cambia il mio meccanico : pezzi allo stesso prezzo manodopera a metà prezzo
semplici da riprogettare meglio, il costo di sostituzione c’entra poco, al limite quello del ricambio. Ma e’ solo un supporto motore, non devono riprogettare altro
I supporti in questione si rompono probabilmente a causa della loro inadeguatezza (sono di tipo idraulico e contengono del liquido - glicole? olio?) Questo tipo di supporto non è tanto recente, addirittura la Porsche 944 (oltre 40 anni fa) già li montava...soffrendo di problemi molto simili a quelli di BMW https://www.denislanfrit.com/supporti-motore/
non hanno neanche la scusante delle vibrazioni dei 3 cilindri, su f20 non mi risultano sti problemi, quindi i supporti saranno diversi.
A giudicare da realoem, i 4 cilindri hanno supporti di PN diverso ma sono dello stesso tipo dei 3 cilindri E comunque anche La Porsche 944 è 4 cilindri ed aveva i supporti idraulici (che si rompevano), quindi.....
allora o non sono in grado di riprogettarli diversi, o non gliene importa nulla, o terza ipotesi, fanno cassa, e tanta, con tutti quelli che sostituiscono a pagamento. Nel mio caso ne è stato sostituito uno solo, gli altri due speriamo durino
Buongiorno a tutti, secondo voi la rottura supporto motore / cambio può Dar luogo a un romore tipo "toc" al cambio marcia? Cambio manuale
Allora a naso temo sia quello. Grazie @Winterdog, farò verificare al più presto da meccanico di fiducia
Se hai voglia facci sapere la "diagnosi", può essere utile. Tu hai il modulo aggiuntivo installato giusto?
Si giusto @Segar . Mi conviene andare in BMW che magari me lo passano come difetto di fabbrica? Anche se non penso proprio..
Beh quando ci vai togli il modulo sennò addio! Questo dei supporti mi pare sia un problema comune, ho letto tanto post qui nel Forum! Provaci, sennò vai dal tuo meccanico che spendi sicuramente meno!
BMW (e non solo) non è molto disponibile a riconoscere i problemi di errata progettazione, ma chiedere non costa nulla Però io non trascurerei di cercare qualche alternativa meglio progettata/realizzata, magari dei supporti in poliuretano, più che altro per evitare (con ricambi originali) di ritrovare lo stesso difetto tra qualche anno https://www.powerflex-shop.com/Powerflex-PU-bushes-for-BMW-1er-F40
Se ci riesci faccelo sapere. Ma credo dovrai semplicemente sborsare se lo fai fare a loro, un po’ meno se ti rivolgi altrove
Sì credo andrò dal generico. Non vale la pena mettersi lì e smontare il modulo per poi tanto risolvere con i ricambi originali che tra qualche anno sarebbe sempre la stessa solfa. Grazie del link. Se riesco più tardi posto un video
Ma su f40 c'è solo un supporto? Mi sembra di capire così da real oem, n. 22116875628 ? Corrisponde a questo prodotto powerflex https://www.powerflex-shop.com/Powe...per-Engine-Mount-Insert-Kit-for-BMW-MINI-No21 da 52 euro circa
Oltre a quello superiore dovrebbero essercene altri due uno inferiore dx e uno sx. Ma non vorrei sbagliare motore