Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un consiglio ed un po' di supporto morale! A marzo quando ho fatto il tagliando da un mio meccanico di fiducia a Ravenna (non BMW), fra le altre cose ha sostituito uno dei supporti motore che era rotto. Da allora la macchina al minimo vibra e scalcia come un toro. Dopo un mese l'ho riportata dal meccanico (che mi ha detto che con il tempo avrebbe smesso) e che (se proprio proprio ci tenevo) potevo cambiare anche l'altro supporto motore... ho fatto cambiare anche il secondo supporto motore, la situazione è leggermente migliorata, ma la macchina al minimo vibra ancora in modo indecente! Siamo a luglio.. la macchina vibra ancora... ed io mi sono rotto i coglioni di aspettare che i supporto "si assestino". Adesso viene il bello: devo fare cambio olio, vorrei risolvere questo problema delle vibrazioni cambiando gli altri supporti del motore (penso siano i due supporti posteriori che reggono il cambio), ammesso che i due nuovi non siano andati af*******, ma non so' dove portare la macchina!!! HELP! Nella mia vita bmwista ho provato: 1. DreamCar Ravenna, ottimi cambiapezzi ma ladroni. 2. BMW a San Donato, talmente ladri che non gli ho nemmeno fatto mettere le mani sulla macchina (ed ho fatto male probabilmente) 3. Il meccanico "di fiducia" a Ravenna, che mi ha fatto uno schifo (ma ho speso poco) Qualcuno potrebbe darmi un consiglio su un meccanico/officina onesto a Milano e dintorni? Sono disposto ad arrivare anche a 50 km da Milano pur di trovarne uno bravo. Grazie e scusate lo sfogo... ma certe cose mi fanno incazzare come un bestia!!!!
Bo cambiare supporti motore richiede conoscenza davvero minime... e se sono giusti/buoni non devono mai vibrare altro che assestamento. A me quando dopo tamponamento li hanno cambiati la macchina è andata perfetta subito.
se continua a vibrare(molto) fai controllare il giunto dell'albero........ci sta che sia quello che crea vibrazioni al minimo... io cambiando i supporti motore e cambio, si è migliorata ma al minimo vibra sempre un pò.
supporti motore ciao, ascolta io ho lo stesso problema, la mia macchina a minimo vibra in maniera accidentale.ricordo che anche io feci sostituire i due supporti motori, ma non ho concluso niente, infatti sono al punto di partenza.ho chiesto al mio meccanico quale fosse la causa e mi rispose che bisognava sostituire il volano, infatti ho chiesto ai ragazzi del forum ,e secondo loro poteva essere il volano o i supporti motori. tu li hai messi originali o non?i miei non sono originali, ma non vorrei che fosse propio quello il problema. mi terresti aggiornato se li sostituisci per favore?non vorrei far smontare il cambio, spendere, una cifra e poi non risolvere niente. grazie aspetto tue risposte
i supporti non originali anche se di buone marche fanno vibrare a morte la macchina al minimo... prendete i lemforder o bilstein vedrete che l'auto tornerà silenziosissima... è successo anche a me
dici cesebas? io rimisi gli orignali bmw..ma vibrava cmq, ma come deve vibrare un diesel... solo che pensavo sotituendo i supporti motore e cambio la macchina proprio smettesse di vibrare del tutto...invece è diminuita la vibrazione ma non sparita come credevo.
ecco questa sensazione qui appena cambiati io non l'ho mai avuta....bo forse saranno anche i 200.000 e rotti km che aveva..!
la mia ha 200mila km fatti proprio oggi...e i supporti motore li ho cambiati 2000 km fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho un problema simile...ho 115.000 km e supporti cambiati circa 15.000 km fa circa...quanti sono?(io ho una e 46 320 automatica)me ne hanno sostituti 2... grazie
sono 2 supporti motore e 2 supporti del cambio per il manuale, per l'automatica credo uguale. a quale problema ti riferisci?
ragazzi io li ho ricambiati i due supporti motore,con quelli originali bmw,ed ho risolto il problema della vibrazione.ora purtroppo mi resta il problema del flessibile dello scarico, che mi da ancora delle vibrazioni, no so se mettere anche quello originale.
alcuni supporti di marche meno note danno di questi problemi...per la differenza di prezzo conviene mettere gli originali. il flessibile dello scarico lo puoi prendere su ebay e fallo saldare a qualche artigiano, e tanto ci sei ne potresti approfittare per togliere il pre kat e mettere un tubo dritto al suo posto..