Sostituzione supporti in gomma braccetti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sider, 10 Dicembre 2013.

  1. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Sostituzione supporti in gomma braccetti

    Si il dx lato passeggero ha il foro già fatto x posizionare la bielletta dei fari, quello lo hanno tutti i bracci dai meyle alle sotto marche

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  2. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Sostituzione supporti in gomma braccetti

    X me hai gioco sulla crociera del piantone dello sterzo o sulla scatola sterzo

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  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie Fra! Io non sapevo dell'esistenza della bielletta in oggetto, l'ho scoperto infilandomi sotto l'auto con le ruote tutte sterzate a destra. Pensa che dal primo giorno mi ero sempre chiesto perché i fari livellassero continuamente la luce... immagina in che condizioni è il mio avantreno!!! Comunque ho capito di cosa si trattassero andando a vedere su RealOEM tra i componenti, siccome inizialmente pensavo potesse trattarsi di un "sensore" di qualcosa tipo ESP... :redface:

    PS:

    Va cambiata anche questa bielletta del livellamento dei faro? Se si, solo la bielletta o pure l'asta di platica nera alla quale è collegata? Ho visto poi che la bielletta ha come una "base", la quale nelle foto dei Meyle HD non vedo mai, bisogna dunque recuperare la vecchia, oppure con la bielletta nuova danno anche questa "base"?

    Dunque, la recente novità è che infilandomi sotto l'auto ho visto di tutto e di più: la bielletta della barra antirollio (destra) è praticamente "appesa", roba da pazzi, si apre sterzando a destra (si vede del giallo dentro, non so cosa sia), poi, i supporti (gommini) della barra antirollio hanno sello spazio tra la barra e i gommini stessi (si sono snervati, seppur non crepati), poi, le testine dei bracci sono completamente andate, si vede solo tirando con una mano: mi chiedo cosa caspita ci abbiano mai capito i 3 (TRE) meccanici che ci hanno guardato fino ad ora!!!

    Venendo alla tua ipotesi, ho fatto un test suggeritomi da Marzo (grazie Marzo), ovvero con una mano sulla ruota sinistra muovevo il volante per avvertire il minimo movimento: non mi sembra proprio che abbia alcun gioco. Muovendo giusto di un cm non avvertivo movimento della ruota, ma non so con quanto movimento si debba sentire esattamente, ma guidando ho provato a spostare di un cm e, dopo alcuni metri, si vede che l'auto sterza, quindi penso che fossi io a non avvertirlo da fermo (ma dimmi tu).

    Grazie Fra :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2014
  4. Freude am fahren

    Freude am fahren Kartista

    58
    3
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.979
    BMW 325ti
    La bielletta della regolazione fari lavora praticamente a vuoto perché muove quella levetta nera che è il sensore di posizione. La staffetta a L non la trovi nel braccio riusa quella.
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie Freude! Pensa che in tanto tempo è la prima volta che sento parlare di questa bielletta! Comunque la base ("L") della mia non mi sembra in ottime condizioni, dunque sai se in BMW vendano la bielletta con anche la "L" in oggetto?

    PS:

    Oggi ho controllato il sito della Meyle da cima a fondo, ho trovato i codici per di tutto e di più, l'unica cosa che non hanno sono i supporti ("gommini") della barra antirollio posteriore (quelli da 20 mm), non so perché! Altra cosa strana non si riesce a comprare direttamente dal loro sito, appare un messaggio di errore in tedesco.

    PPS:

    Fra, sul loro sito vendono anche i componenti singoli se ti dovessero servire ancora, seppur io non vi sia riuscito.
     
  6. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Sostituzione supporti in gomma braccetti

    Riesci a fare foto dettagliate di tutto un po' questo minestrone?

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  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Di verdure :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> no non riesco mi spiace, comunque cambio tutto, quindi in quel momento si.

    PS: Cosa ne pensi del test del gioco dello sterzo di cui sopra?
     
  8. Freude am fahren

    Freude am fahren Kartista

    58
    3
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.979
    BMW 325ti
    Prendi in mano la testina e muovi a dx e sx senti subito se hanno gioco. ..
     
  9. Freude am fahren

    Freude am fahren Kartista

    58
    3
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.979
    BMW 325ti
    E a ammortizzatori come sei messo?
     
  10. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Dato che ho fatto qualche lavoretto alla mia bimba :mrgreen:

    in attesa di fare foto per il mercatino di un po' di roba, se a qualcuno interessa ho anche un braccetto con relativo supporto BMW OEM nuovo da sbolognare :wink:
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Fatto fatto, sono alla frutta!

    Sorprendentemente bene!

    Solo Meyle HD, ma grazie lo stesso per il pensiero.
     
  12. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Sostituzione supporti in gomma braccetti

    Bravo..supporti barre ti do i miei powerflex che non uso piu

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  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Eheheheh, grazie Fra, ma io con la Powerflex ho chiuso, metterò tutto della Meyle (HD quando possibile), addirittura ho trovato il giunto elastico, il supporto dell'albero di trasmissione con il cuscinetto a sfere e le ganasce del freno a mano! L'unica cosa che, incredibilmente, sul loro sito non trovo, sono i supporti della barra antirollio posteriore, ma sembrano messi bene i miei attuali, dunque o lascio quelli o rimetto gli originali.

    Comunque grazie come sempre Fra :wink:
     
  14. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Sostituzione supporti in gomma braccetti

    Guarda io con la meyle mi sono trovato bene solo sui bracci. Tutto il resto non lo considero neanche

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  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perché?
     
  16. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Sostituzione supporti in gomma braccetti

    Perchè le testine sn smontabili sui bracci. Le biellette ho dovuto tagliarle non venivano più via. I supporti duomi anteriori hanno 2 anni vai a ved sul mio thread come sono ridotti

    Ora prenderò i camber plates su uniball..e sto mettendo poliuretano ovunque

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  17. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ciao Fra,

    Non ho capito,che intendi dire con "perchè le testine sono smontabili sui bracci"? cioè lo so che si possono smontare ok ma il problema dove è?

    Le biellette perchè le hai segate?
     
  18. Freude am fahren

    Freude am fahren Kartista

    58
    3
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.979
    BMW 325ti
    Lo aveva descritto in n altro post. Praticamente girava il dado e la vite insieme. E' strano perchè o hanno una brugola dal lato vite o hanno due intagli per infilare una chiave inglese....boh! A me è capitato in una di qelle con l'intaglio che fosse tutto così arrugginito che si rovinarono gli intagli...e allora do spazzolato bene la parte di vite che resta libera e piano piano sono riuscito a togliere il dado....non era una BMW comunqe[-X[-X
     
  19. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    In effetti dalla foto non si vedono incavi ne niente, mi è successo un mese fa su una Fiesta... ho tribolato un pò, con biellette OCAP mi sembra.
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quindi bisognerebbe mettere le originali BMW? Comunque secondo me uniball senza fare pista non è molto utile.
     

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