Ciao ragazzi Purtroppo mi sono ritrovato con lo specchietto destro a penzoloni all'uscita da un pub Per fortuna almeno la calotta e lo specchio sono intatti In bmw mi hanno chiesto 500 euro più Iva e sinceramente nn mi va Ne ho trovati di usati solo che stavo leggendo che ci sono specchi che hanno vari attacchi pin La mia è del 2014 msport e gli specchi si richiudono e hanno la funzione cordolo/marciapiede Nn sapendolo smontare secondo voi quale dovrei prendere 5 o 6 pin (e cosa cambia?) Grazie a tutti
Ciao! Ho avuto lo stesso problema pure io! (Io ho sostituito lo specchietto sinistro) in BMW mi avevano chiesto 470€! Anche io avevo calotta e specchio integri. Quindi mi sono messo alla ricerca online e alla fine ne ho trovato uno (l'unico sinistro ripiegabile elettricamente trovato online) a prato. Questo è lo specchio. Si vede che (il sinistro) ha 5pin: Il codice BMW del tuo specchietto destro (versione m sport, quindi con shadow line, chiusura elettrica, e funzione cordolo) è : 51167242778 Prova a cercarlo online con questo codice Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio tantissimo Giuseppe. Ma quindi tra destro e sinistro nn cambia? Ho trovato un ricambio che però ha 6 pin
Certo che cambia tra sx e dx! Tu purtroppo avendo shadowline della msport avrai più difficoltà probabilmente, perché unico categorico, mentre in opaco ne trovi diversi...
Sinceramente non ti so dire se il destro è a 5 o 6 pin. quel codice che ti ho dato è proprio quello che ti serve. Specchio Msport (quindi con shadow line) riscaldato elettricamente, richiudibile elettricamente e con la funziona cordolo. Quel codice è solo per lo specchietto, senza calotta e vetro, che gia hai. - - - - - aggiornamento post - - - - - penso si riferisse al numero dei pin tra sinistro e destro
Si si ovviamente mi riferivo ai pin. Grazie mille a entrambi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se vuoi essere sicuro del numero dei pin dovresti guardare su Rheingold inserendo il numero di telaio altrimenti lo devi smontare e controllare. Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
Lo trovi nel Forum nella sezione BMW Fai da te e tutorial .... Istad/istap rheingold 4.03.13 standalone etc. Dell'amico ANGEL. Se vuoi.... altrimenti mi fai avere in pvt il Vin e provo a guardarci io. Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
Ciao a tutti, riapro questa discussione in quanto proprio ieri, il carrello di un mezzo pesante mi ha fatto saltare lo specchietto (allego una foto).. In carrozzeria mi hanno preventivato 960 euro e ripeto, 960 euro, per la sostituzione recuperando lo specchio dall'attuale che è rimasto intatto. Mi dicono che c'è da smontare anche il pannello porta per far passare il cavo (anche il mio è richiudibile elettricamente) ma nella prima foto del post vedo che il cavo può essere staccato dal connettore quindi presumo sia una cavolata!! Sapete darmi qualche consiglio in merito? Una spesa così alta è giustificata? Purtroppo qui da me quando vai in un carrozziere e parli di assicurazione provano tutti a fare la cresta.
Ricambi di concorrenza non esistono, solo originali. Il prezzo e la reperibilità dipendono dalle opzioni che hai sulla macchina (es. S760, Shadow Line o S430 specchio elettrocromatico, vado a memoria sui codici opzione) Sulla baia se ne trovano ma dipende da cosa cerchi. Sul nuovo, il prezzo migliore che ho trovato è hubauer-shop.de. Il montaggio è una sciocchezza, mezz'ora di lavoro al massimo e ci sono tutorial sul tubo. A me BMW mi ha preventivato 600€ tutto compreso.
Ma paga l'assicurazione o no? Il ricambio più economico costa circa €400, a rimontarlo ci vuole poco. Controlla quali pezzi devi realmente cambiare
Scusate se si è rotta solo l'armatura interna in alluminio...non si può comprarne uno qualunque, smontarlo integralmente, prendere solo l'armatura e usare tutto il resto dallo specchio rotto?
Assolutamente, non cerco ricambi di concorrenza, avevo già messo in conto 500/600 euro per sostituire lo specchietto intero e la parte collegata alla portiera ma un millino mi sembra esagerato!! Tra l'altro quando mi ha detto che c'è da smontare la portiera per far passare il cavo mi stava venendo già la febbre al solo pensiero di dover smontare tutto sto popò di roba.. La fretta è sempre cattiva consigliera ma vorrei aggiustarlo quanto prima perchè ho l'ansia di perderlo per strada e non mi azzardo ad andare in autostrada in queste condizioni!
https://www.subito.it/accessori-aut...o-specchietto-sinistro-f20-roma-300114309.htm https://www.subito.it/accessori-auto/bmw-serie-1-specchio-specchietto-destro-f20-roma-300114458.htm io cannibalizzerei questi se fossi nelle vs condizioni... o simili...
In teoria dovrebbe, non è ancora uscito il perito perchè il tutto è successo ieri ma non ho intenzione di aspettare con lo specchietto così.. Non abbiamo potuto fare il cai in quanto l'autista del mezzo non aveva l'assicurazione e i dati con se quindi ho dovuto chiamare la pol. municipale.. Le mie cose sono sempre più complicate ahhhhhh... Io non ho la manualità per farlo e francamente vorrei che l'auto tornasse come prima con tutti i componenti intatti..
Ti ringrazio per la ricerca e il consiglio, sarebbe perfetto per chi ha una buona manualità ma io non faccio parte di questi e preferisco non rischiare e rimetterci soldi
sono certo che la tua è solo paura che svanirà appena inizierai a smontare....inizia a smontare il vecchio, guarda sul youtube degli esempi, vedrai non è difficile...
Non so se va bene ma questo sembra proprio il tuo, e sembra pure in perfette condizioni. Originale, alpinweiss 300, lucido, 5 pin. https://www.subito.it/accessori-aut...retrovisore-5-pin-shadow-milano-296191243.htm Se ti assicuri che il modello sia giusto, e non vuoi metterci mano personalmente, puoi prenderlo e fartelo sostituire da un meccanico. Il preventivo da 900€ è ridicolo.