sostituzione soffietto sospensione autoliv | BMWpassion forum e blog

sostituzione soffietto sospensione autoliv

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Patto, 23 Novembre 2010.

  1. Patto

    Patto Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525D SW
    ciao a tutti!
    ieri mattina ho trovato la mia biemme 525d touring "seduta" sul posteriore sinistro...azz.... mi ha ceduto il soffietto. Tel in conc dove x uno nuovo mi chiedono 205 euri iva inclusa..
    Ora chiedo: qualcuno di voi ha acquistato soffietti non originali con cui si è trovato bene (e ha speso meno :mrgreen:) oppure ha consigli da darmi?'
    P.s. grazie al reportage sul forum penso che l'intervento me lo faro' da solo
    grazie a tutti
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ah perché esistono non originali?

    prendili originali, ma soprattutto sostituiscili entrambi
     
  3. Patto

    Patto Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525D SW
    è meglio cambarli entrambi?
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se parte uno, il secondo non durerà tanto di più, solitamente.

    così hai un fermo auto.

    e almeno hai l'auto "in pari".

    se ti parte una sospensione, ne cambi una o cambi la coppia?
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma non è un'ammortizzatore che man mano perde la sua efficacia facendo saltellare l'auto..

    Poi certo se la vuole tenere a lungo la cosa cambia.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    lo so Ivan, ma quando si fessurano non cedono di colpo.

    i miei hanno iniziato a fessurarsi nel 2006, il primo dei due ha ceduto totalmente nel 2008 e l'altro non era messo tanto meglio, li ho cambiati enrambi.

    quando iniziano a fessurarsi perdono pressione e fan lavorare di più il compressore, se ne cambi uno, hai comunque l'altro che un pò perde finchè non cede di botto..
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vero, bisognerebbe sentire per quanto la terrà ancora.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    fondamentale! e soprattutto quanto la usa!
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Spadiz ha ancora gli originali: 8.5 anni e 251000km. Forse posso tirare avanti ancora un pò..
     
  11. Patto

    Patto Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525D SW
    la bimba ha 204.000 km ed è del 2000, comprarne uno usato rischi di doverlo ricambiare dopo poco, visto che sono pezzi che cedono per "vecchiaia"
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    allora la sostituzione è più che giusta! :mrgreen:
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quindi la vuoi tenere,non ti riamane che comprarli in conce. Magari chiamane un'altra di conce,
     
  14. Patto

    Patto Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525D SW
    cmq spero di tenerla ancora per tanto visto che l'ho comprata circa 1 anno fa e ho già fatto 21000 km (usandola tutti i giorni x andare a lavorare), e devo dire che mi sono abituato bene con l'e39 :cool:
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sembra propio che il limite siano i 10 anni più che i km. Sono condannato a breve,,
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :cool:
     
  17. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    Ti consiglio di contattare un'altra conce.

    A Carpi (MO) in conce l'anno scorso ho speso 265 Euro per sostituirli tutti e 2.

    E da noi non regalano nulla. (costano 80 euro l'uno)
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cosa cosa? A quel prezzo potrei farlo preventivamente!:eek:

    Il listino è sui 200€ cadauno.. puoi dirmi il nome della conce che li chiamo subito?:razz:
     
  19. Patto

    Patto Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525D SW
    sentita la conce di carpi.....169 + iva cad

    pula70 se te li hanno venduti a 80 cad ti hanno trattato con i guanti bianchi (oppure si sono sbagliati....:rolleyes:)
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Un'altra soluzione sarebbe prenderli usati da una touring rottamata di oltre 11-12 anni, di sicuro sono stati già cambiati!
     

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