ciao a tutti! ieri mattina ho trovato la mia biemme 525d touring "seduta" sul posteriore sinistro...azz.... mi ha ceduto il soffietto. Tel in conc dove x uno nuovo mi chiedono 205 euri iva inclusa.. Ora chiedo: qualcuno di voi ha acquistato soffietti non originali con cui si è trovato bene (e ha speso meno ) oppure ha consigli da darmi?' P.s. grazie al reportage sul forum penso che l'intervento me lo faro' da solo grazie a tutti
Se vuole risparmiare e tirare avanti ancora un pò, da verificare se è il sinistro: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170566570501&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Quanti km ha la tua auto e anni?
se parte uno, il secondo non durerà tanto di più, solitamente. così hai un fermo auto. e almeno hai l'auto "in pari". se ti parte una sospensione, ne cambi una o cambi la coppia?
Ma non è un'ammortizzatore che man mano perde la sua efficacia facendo saltellare l'auto.. Poi certo se la vuole tenere a lungo la cosa cambia.
lo so Ivan, ma quando si fessurano non cedono di colpo. i miei hanno iniziato a fessurarsi nel 2006, il primo dei due ha ceduto totalmente nel 2008 e l'altro non era messo tanto meglio, li ho cambiati enrambi. quando iniziano a fessurarsi perdono pressione e fan lavorare di più il compressore, se ne cambi uno, hai comunque l'altro che un pò perde finchè non cede di botto..
la bimba ha 204.000 km ed è del 2000, comprarne uno usato rischi di doverlo ricambiare dopo poco, visto che sono pezzi che cedono per "vecchiaia"
cmq spero di tenerla ancora per tanto visto che l'ho comprata circa 1 anno fa e ho già fatto 21000 km (usandola tutti i giorni x andare a lavorare), e devo dire che mi sono abituato bene con l'e39
Ti consiglio di contattare un'altra conce. A Carpi (MO) in conce l'anno scorso ho speso 265 Euro per sostituirli tutti e 2. E da noi non regalano nulla. (costano 80 euro l'uno)
Cosa cosa? A quel prezzo potrei farlo preventivamente! Il listino è sui 200€ cadauno.. puoi dirmi il nome della conce che li chiamo subito?
sentita la conce di carpi.....169 + iva cad pula70 se te li hanno venduti a 80 cad ti hanno trattato con i guanti bianchi (oppure si sono sbagliati....)
Un'altra soluzione sarebbe prenderli usati da una touring rottamata di oltre 11-12 anni, di sicuro sono stati già cambiati!