Sostituzione sedili ed ev. interni | BMWpassion forum e blog

Sostituzione sedili ed ev. interni

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da maax227, 11 Gennaio 2014.

1. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Ciao a tutti,

girando per internet, ho visto che si tovano in vendita specialmete dalla Germania, kit di interni in pelle o alcantara usati. Nello specifico ho visto dei sedili completi M-Sport in stoffa/alcantara che mi piaciono tantissimo. Anteriori riscaldabili con funzione di memoria.
    La mia 320 ha i sedili in stoffa Move riscaldabili ma non ha la funzione memoria, la regolazione dei sedili è tutta manuale. Credete che li potrei eventualmente montare? Mi chiedevo se:

• Ci sia di fabbrica la predisposizione elettrica per i collegamenti
    • Se c’é la necessità di riprogrammare
    • Ho letto che per quanto riguarda gli airbag e sicurezze varie bisogna rimontare i propri
    Sinceramente non so se ne valga proprio la pena. Cosa ne pensate?
    Grazie mille per i consigli.

Antonio

http://www.ebay.de/itm/BMW-F30-3er-...its=Make:BMW|Platform:F30&hash=item4d15464502

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao.....

non so in svizzera, ma in italia, con quella cifra, ma anche meno, un buon artigiano della pelle ti fa un lavoro molto migliore di quello BMW e con pellami di migliore qualità e personalizzati nei colori e cuciture ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    L'annuncio si riferiva all' ebay tedesco. Questo per dire che da noi in Svizzera sono ancora molto piu' cari. Il fatto del buon artigiano non é una idea da scartare..., ed in Italia ne abbiamo di professionisti bravi. L'unica mia paura é per la garanzia. Ho ancora due anni e non vorrei mi facessero problemi se dovessi portala in concessionaria per quache intervento in garanzia.

Ho visto sul sito dela BMW che come accessori forniscono anche i sedili sportivi, solo che non c'é scritto il prezzo e non ne ho visti per la F30. Sarebbe interessante saprere quanto costano.....

http://www.bmw.ch/it/topics/offerte-servizi/accessori/accessoryDetail.accessoryId=562.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNEQk1XJTI1MjBTZXJpZSUyNTIwMyUyNTIwQmVybGluYSBpbm1ldGE6cHJvZHVjdENhdGVnb3J5JTNETWFudWZhY3R1cmVyQWNjZXNzb3J5Q2F0ZWdvcnk0IiwiYXNfb3EiOiJpbm1ldGE6cHJvZHVjdEdyb3VwcyUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeVByb2R1Y3RHcm91cDIxNCJ9

4. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Ciao a tutti,

sono sempre molto indeciso se far rifare gli interni da un buon artigiano. Dato che da me in Svizzera i prezzi che mi hanno chiesto sono assurdi, ho guardato un po in Italia dove tra i 1200 e 1500 euro il lavoro é fattibile. Mi costa pero’ il fatto di dovere andarci,prendere ferie al lavoro, trovare un posto per dormire e lasciare l’auto per un paio di giorni. Quindi il costo lieviterebbe comunque.

In alternativa, stavo valutando il fatto di comprare gli interni completi tipo gli annunci dove ho messo il link all’apertura del post. Chiaramente sono cari, ma bisogna che valuti il tutto.

L’altro fatto é che non vorrei modificare la macchina aggiungendo cavi e facendola riprogrammare visto che ho ancora due anni e mezzo di garanzia e che é uscita di fabbrica con le regolazioni manuali e i sedili anteriori riscaldabili. Quindi devo trovare sedili i pelle con regolazioni assoutamente manuali

Ho visto questi sedili della F31, credete che li possa montare sulla F30 ? Sono gli stessi ?

http://www.ebay.de/itm/Lederausstattung-Sportsitze-Ledersitze-3er-BMW-F31-/370783895250?pt=DE_Autoteile&hash=item5654713ed2

Hanno in piu’ rispetto ai miei in stoffa la regolazione lombare ed il fatto che la seduta si puo‘ allargare elettricamente. Per il prezzo, sono sicuro che abbasserà di molto visto che l’annuncio é molto vecchio e che la concorrenza su ebay é molta.

Un grazie a tutti per le vostre risposte

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  5. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Ciao a tutti, chiaramente sono ancora in altomare per quanto riguarda i sedili. Mi sto ponendo una domanda dato che io ho quelli in stoffa con le regolazioni manuali e ant. riscaldabili. Quando chiesi in Germania per gli interni, quelli che avevano loro erano elettrici e mi dissero che si doveva passare un cavo supplementare e progammare la centralina.

Ora, nel sito ufficiale della BMW tedesca, c'é la possibilità, inserendo il numero di telaio, di scaricare la configurazione della macchina e in piu’ di accedere al catalogo pezzi di ricambio (quello che non vedi è solo il prezzo). Ebbene, nella sezione elettrica, il cavo sedili lo riportava come esistente e disponibile come ricambio col nr. 61 12 9 335 593.

Ho provato ad inserire il nr di telaio di un amico che ha la stessa macchina ma prodotta a metà 2012, anche con i sedili stoffa e riscaldabili, e da lui questo cavo non esiste proprio.

Ora mi domando, la mia macchina ha già la predisposizione per i sedili elettrici o ho sbagliato a cercare il cavo? Se fosse cosi’ potrei benissimo trovare i sedili elettrici e far solo riprogrammare la centralina.

Cari saluti

Antonio

6. anbusso

anbusso Kartista

57
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    182
    BMW 330d Touring

Ciao a tutti. Ho una 330 f31 luxury con i sedili elettrici e riscaldati ma che mi sanno mal di schiena oltre a farmi volare da un lato all'altro in curva (con l'assetto di serie e un mezzo disastro e sto provvedendo a cambiare).

Avrei pensato di sostituire i sedili con quelli sport. Sapete dirmi se si possono montare in after marketing o quelli indicati poco sopra su ebay sono adattabili, se non elettrici? Mi spiego, prendere dai miei tutte le componenti per elettrificarli e riscaldarli? Grazie a tutti in anticipo

7. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Ciao purtroppo i sedili base della BMW fanno proprio pena. Io per come hai sicuramente letto, ho il tuo stesso problema e il mal di schiena é all’ordine del giorno. Dispiace perché é una macchina del quale acquisto non mi pento assolutamente, ma la casa madre avrebbe potuto fare meglio.

Io avevo pensato anche di far rifare i sedili da un tappezziere, magari facendo imbottire di piu’ i lati della seduta, ma mi sono reso conto che il risultato non sarà garantito.

Ho i sedili riscaldabili con le regolazioni manuali e in effetti sto cercando di trovare degli interni che abbiano le stesse caratteristiche dei miei, ma sportivi ed in pelle.

In alternativa, qualora dovessi trovarli con le regolazioni elettriche, il montaggio almeno dei sedili anteriori li farei fare in concessionaria, visto che ci sarebbe bisogno di passare dei cavi e di codificare la centralina.

Quello che é sicuro é che bisogna smontare (anche per una questione di sicurezza) gli airbag propri e montarli sui sedili nuovi.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2014
  8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.359
    22.551
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Trova un tappezziere per auto che ti piaccia. Lanzoni autointerni, per fare un nome.

Li chiami, ti metti d'accordo (e sono pressoche' certo che in qualche maniera ti verranno incontro per un Sabato o simile), vieni, lasci la macchina, spieghi quello che vuoi e come lo vuoi, ti fai portare in stazione, prendi il tuo bel trenino per tornare in CH.

Dopo una o due settimane, fai il giro opposto.

Ovviamente soluzione non percorribile se devi necessariamente usare la macchina per andare a lavorare.

9. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] questo è campo tuo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

10. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Si in effetti non ho mai chiesto ad un tappezzire in Italia. Ho mio fratello che vive a Milano e potrei approfittare qualche fine settimana per vedere le soluzioni che mi propongono e i costi. Tentero' sicuramente e poi vedro' il da farsi. Grazie per il consiglio.

11. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Volevo fare una domanda tecnica. I miei attuali sedili sono riscaldabili e a regolazione manuale.In caso di sostituzione con dei sedili sportivi anch’essi manuali e riscaldabili, per quanto riguarda la regolazione lombare, bisogna passare ulteriori cavi? Per la sola funzione lombare, ci sarebbe bisogno anche di riprogrammare ? Grazie per le risposte.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  12. anbusso

anbusso Kartista

57
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    182
    BMW 330d Touring

Ma a vostro parere, al di la dei costi ds verificare, gli sportivi (elettrici, riscaldabili ecc) sono installabili o vi sono problemi di centraline?

Sent from my iPad using Tapatalk

13. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    .

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2014
  14. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Ciao a tutti,

ho bisogno di un vostro consiglio. In pratica sono riuscito a trovare su ebay un interno completo con sedili in pelle sportivi a regolazione manuale e riscaldabili esattamente come i miei. Hanno in piu’ la regolazione lombare.

Il problema é che la sera prima ho staccato la batteria (polo neg. e poi polo pos.)e il giorno dopo ho effettuato il montaggio. I nuovi sedili mi sono arrivati senza airbag e ho dovuto montarci i miei.

Ho attaccato il polo pos. della batteria, e appena messo il neg. ha fatto unapiccola scintilla sul morsetto.

Appena ho messo in moto la macchina mi segna l’ airbag e il sistema di ritenzione.

Cosa puo‘essere? Cosa ho potuto fare di sbagliato?

Grazie per il vostro aiuto

Antonio

15. Pasqual

Pasqual Aspirante Pilota

8
    0
    27 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring modern
    Ciao

io ho la stessa necessita. Sono passato da un 316 d touring moder con sedili sportivi a un 318 d touring modern senza sedili sportivi.

purtroppo soffro anche io molto di mal di schiena e i sedili sportivi mi sembrava andava meglio.

ho già contattato il concessionario per sapere costi e fattibilita tecnica.

se vi interessa vi tengo aggiornati.

oppure se avete voi utili suggerimenti vi ringrazio.

ciao

16. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Ciao a tutti,

il problema interni é oramai risolto, comprati e montati. Dopo tante peripezie e contatti con un paio di concessionarie alla fine si é giunti alla conclusione che la mia F30 non necessita di nessun cavo per i supporti lombari in quanto é già predisposta. Ho avuto anche occasione di potere vedere in una concessionaria lo schema elettrico della mia vettura sul loro pc ed in effetti é predisposta e il tutto confermato dalla bmw. Ora, da Monaco, mandano la configurazione (SA488) in base al mio numero di telaio,per programmare i supporti lombari altrimenti non funzionano.

Il problema sarebbe che secondo la concessionaria con questa nuova configurazione bisogna riprogrammare tutta la vettura dalla a alla z e ci vogliono dalle tre a lle quattro ore. Mi sono un po' raffreddato.....ho avuto paura perché se qualcosa non andasse bene che succederebbe? Non funzionerebbe qualche altra cosa?

Oppure lo dicono solo per pagare di piu'? In teoria non dovrebbe essere che si carica il file e basta? C'é qualcuno che ha esperienza a riguardo e puo' per cortesia chiarirmi tutto questo? Sono pieno di dubbi.

Grazie mille per il vostro aiuto

Antonio

17. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ciao.. nn ho preciso dettagli in merito.. ma hanno dovuto riprogrammare anche mia una volta e mi hanno detto che sarebbe stato necessario un i term pomeriggio x farlo

18. Pasqual

Pasqual Aspirante Pilota

8
    0
    27 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring modern

Ciao maax227 mi dai qualche dettaglio?? Da chi sei andato? Fammi sapere per favore

Cioè sei riuscito a mettere su anteriore sedili sportivi

19. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Pasquale ho risposto al tuo messaggio privato

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014
  20. lukas

lukas Aspirante Pilota

39
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    952
    BMW 320 D F31 Modern
    Buonasera a tutti , anch'io vorrei sostuituire i sedili di serie con gli Sport; provati anche oggi e decisamente offrono piu' confort principalmente per 2 motivi:

1- la seduta si alza davanti

2- supporto allungabile per sostenere meglio le gambe

Aggiungo che la mia è una Modern quindi solo supporto lombare elettrico e non riscaldabili

Grazie

Condividi questa Pagina