BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT sostituzione scarico + upgrade

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da chiccofi, 27 Marzo 2013.

1. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ma quella è aria non gas.

Nelle macchine con impianti hifi da mille mila watt si mettono condensatori da un milione di microfarad (non ricordo se si chiamano così - io ne avevo 4 su una delle mie macchine da ragazzino quando ero imballato per quelle cose).

Se esplode solo uno di quelli, per esempio in un incidente, salta per aria la macchina peggio che con il plastico. Hai mai provato a sentire un condensatorino della tv o della radio scoppiare? Ecco sono un milione di volte meno potenti di quelli sopracitati....

2. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ma loro non lo sanno, con i tempi che corrono vedendo le bombole pensano subito male Kamikaze incluso........ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

4. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    sostituzione scarico + upgrade

Non è gas è aria ....

5. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    Son bombole vuote che si riempiono di aria che respiriamo al momento che occorrono...in pratica dentro non c'è nulla ora..cmq tralasciando il fatto di trovare uno sbirro o altro con le competenze per capire cosa siano, sia più difficile di un gratta e vinci da 1000euro...in caso di controllo della macchina, dovrebbero aprirgli il bagagliaio e ulteriormente il pannello sotto....ora chicco grullo è grullo, ma non mi pare abbia la faccia da spacciatore o da pappone da arrivare addirittura ad aprirgli il sotto del bagagliaio...e qualora fosse son bombole vuote per il compressore marchiate bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

A 1 persona piace questo elemento.
  6. birrone

birrone Aspirante Pilota

27
    34
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    3.152.439
    bmw 525d xdrive f11
    ciao a tutti.

Quoto frenzi alla grande!!

primo:ce da sapere cosa sono e dove sono...e se anche fosse..una riserva d'aria non è vietata..tanto più che le nostre f11 han già un compressore e sicuramente un accumulo ed in più abbiam sospensioni e gomme che sono già accumuli d'aria a pressione.

in caso di incidente..se arrivi a toccare le bombole..penso che i problemi siano altri..non le bombole!!se ti centrano davanti sei già una frittella...se ti cilindrano dietro stai già raccogliendo pezzi di passeggeri del veicolo!!!

le bombole poi sono perfettamente isolabili e mobili e scollegate fisicamente l'una dall'altra..con un innesto vien via tutto l'impianto.

inoltre l'impianto è studiato con valvole di sicurezza tarate a 10bar e le bombole son delle 195 bar...penso che siamo ampiamente sotto ai margini di tolleranza!!!

ha un pressostato che interviene sempre a 10 bar!!

ha una valvola di rilascio graduale di 0.2 bar all'ora che pian pianino svuota il circuito per evitare che eventualmente(..se fosse!!!!)magari l'alta temperatura esterna facesse aumentare la pressione e dovesse magari esser inceppata la vavola di scarico principale e la secondaria!

il compressore è protetto da fusibile di cortocircuito e da un altro di sovrasforzo...dovesse mai succedere che si inchiodano tutti i dispositivi di sicurezza ci pensa il compressore a non caricare più e a sfiatare!

penso che chiunque...voglia rompervi le scatole..legalmente non può farlo...ne tantomeno sulla realizzazione!

io sulla mia ce l ho gia da tempo...è gia testato...e sulle vetture(non su questa..) con l aria compressa ho creato ogni cosa immaginabile ed inimmaginabile..è una fonte di sbizzarrimento impareggiabile...oltre al libidinoso PSSSHHSS che fan gli sfiati effetto camion!!!!!!

dormite sonni tranquilli e "compressi"...e fidatevi...che è una fig.ata quel sistema....io li ho sempre montati su tutte le auto che ho avuto...e l ho sempre goduto da matti e nessuno mi ha mai contestato nulla neanche in sede di collaudo presso la MCTC.

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2015
  7. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    =d>=d>=d>=d>=d>

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non tutti gli sbirri (come li chiami te) sono stupidi, e in questo caso proprio non sapere cosa sia puo' mettere grilli in testa a chi ti ferma........comunque e' una sega mentale........

9. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ma resta il fatto che un controllo cosi approfondito (addirittura alzare il pannello inferiore) io non lho mai avuto in 27 anni di patente...cmq come diceva birrone,son compressori tali e quali a quelli che gia abbiamo per gli ammo...non portano rischio alcuno per l'incolumita...non gli ho dato degli stupidi,ma mai una volta nei vari fermi che ho avuto,uno avesse dimostrato un minimo di competenza in materia automobilistica...l'ultimo a meta dicembre,fermato dalla finanza,libretto e patente....mentre leggeva il libretto e controllava esteriormente la macchina mi fa:"ma questo e' un 2000 o 3000?e io...un 2000 come riportato a libretto...ma questi cerchi da 20 ci possono andare?e io...ovviamente come riportato a libretto che sta leggendo...e lui...si si...avevo visto...era solo per conferma...vabbe dai...dimmi te....

10. birrone

birrone Aspirante Pilota

27
    34
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    3.152.439
    bmw 525d xdrive f11
    Nessuno sta dando dello stupido a nessun altro....ma si sta discutendo se ciò puo' dar problemi o no...e la risposta E' NO!!

le bombole sono mobili..sono appoggiate..sono incastrate...non sono fisse!!!!!!è un trasporto..non un montaggio!!!!!

sarebbe come dire che una persona X trasporta bombole per fare le immersioni al mare o ha un estintore a bordo o è andato a comprare una bombola di gas gpl per far andare il fornelletto da campeggio e gli fan delle storie.....ci mancherebbe altro!!!!!!!se poi io la merce che trasporto la lascio in macchina(mobile..non fissata!!!!!) e ho trovato come incastrarla nel baule...nessuno può dirmi nulla.

ho semplicemente 4 bombole dell aria nel baule...e le carico col compressore!!!zero problemi!!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2015
  11. viperino

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Scherzi a parte, secondo me se l'agente non è proprio appassionato di auto manco sa che c'è un altro ripiano sotto.

Il problema è che una volta venute alla luce potranno magari credere alla loro innocuità, se pero fosse il contrario diventa uno sbattimento, perdita di tempo, serata o giornata rovinata nel modo in cui tutti sappiamo.......:confused: :cool:

12. bmw_bixio

bmw_bixio Kartista

171
    9
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.985
    Bmw 5 touring
    Ottimo lavoro Chicco.!!!!!!!

p.s.

ma non vi state facendo troppe pippe mentali per due bombole.!!!!!!

Chicco sai che potresti fare!!

verniciale di rosso e di che è l'impianto anti incendio.! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    chicco ti ho trovato la soluzione per stare tranquillo...le colori di nero e ci metti 4 etichette della bottiglia del coca cola...se ti fermano gli puoi dire che e' l'impianto per avere sempre coca cola fresca in macchina...magari gli offri pure un bicchiere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

14. viperino

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Pieno d'aria.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    :haha:haha:haha:haha

16. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    sostituzione scarico + upgrade

Per quanto riguarda tutte le pippe mentali, la spiegazione tecnica data dall'amico @birrone, che è colui che mi ha aiutato nella realizzazione di questo progetto, parla chiaro !

Le bombole sono appoggiate e non fisse quindi removibili in qualsiasi momento, il compressore è un semplice compressore che genera e crea aria !

La legge non vieta di avere un compressore d'aria in macchina (anche perché chi non ha le gomme RF generalmente ha il kit riparazione con compressorino da accendisigari, almeno io lo ho sia sua auto che sui furgoni da lavoro) tantomeno di trasportare oggetti tipo bombole (i sub per esempio le trasportano quando vanno a fare le immersioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Partiamo dal fatto che anche se ti fermano ti fanno aprire il bagagliaio (mai successo in vita mia cmq tutto potrebbe succedere), bene .... apri e il bagaglio è completamente vuoto e nulla è visibile ... quindi già questo è un punto che fa dormire tranquilli .... ok vedono il pannello ma sopra cosa c'è ? prese frigo, prese usb, attacco aria,voltmetro e un manometro (il manometro potrebbe servire per vedere la quantità d'aria del compressore originale che serve ai soffioni posteriori) ..... ok andiamo avanti ..... chiedono spiegazioni e te gliele dai .... ti fanno aprire il pannello e vedono il compressore .... ok e allora lo uso in caso di foratura gomme per gonfiarle e ripartire ...... alle bombole ancora non ci sono arrivati ..... la faccia del conducente non li convince e pur di rompere le balle ti chiedono se hai il triangolo ... gli rispondi di SI e loro ancora più testoni ti dicono: ce lo fa vedere ? Bene, apriamo il sottobagagliaio per prendere il triangolo (almeno io lo tengo li :mrgreen:) e vedono le bombole .... tadaaaaaa .... arriva la domanda e glielo spieghi !!!!! Contengono aria, la cosa è dimostrabile in 30 nano secondi, quale è il problema ????? io non lo vedo !

Da quando ho questa F11 ho perso il conto delle volte che mi hanno fermato, ormai nemmeno ci faccio più caso ..... se potessero fare una tessera fedeltà per i posti di blocco io sarei il primo iscritto .... bene MAI NESSUNO HAI MAI DETTO NULLA DELLA CULONA ....

L'ultimo posto di blocco a cui sono stato fermato dai carabinieri mi hanno chiesto: patente e libretto .... glieli ho dati e mentre uno controllava che tutto fosse in regola l'altro si avvicina, squadra la macchina a 360 gradi da davanti fa tutti il giro, guarda dietro e torna davanti .... mi guarda e mi dice: COMPLIMENTI, BELLA MACCHINA !!!! nessuna osservazione sui 4 scarichi, nessuna osservazioni sulle pinze e dischi freno, nessuna osservazione su nulla ! Grazie tutto apposto, può andare !

L'ultimo inseguimento da una pattuglia della GDF mentre stavo per entrare in garage di casa .... documenti .... glieli do e uno dei tre mi fa: QUESTA E' UNA M5 VERO?

(allora già il fatto che la M5 station della F11 non esiste, già il fatto che motore acceso senti un Diesel) .... e ho già detto tutto .... gli rispondo tranquillamente e gli dico: no, purtroppo per me è solo un 520d ... questo mi guarda e sale in macchina per controllare i documenti .... 2 minuti torna, mi rende tutto e mi dice: grazie e scusi il disturbo !!!!

E cmq prima di farti aprire, svuotare, scrutare una macchina ecc .... devono avere qualche motivo, non è che appena apri il cofano abbiamo diritto di rufolare nell'auto di chiunque [-X

Quindi figuriamoci se per una cosa fatta per comodità e soprattutto utilità (almeno per me ovviamente) si rischiano problemi !!!!! Avessi 4 bombole di NOS allora qualche pensierino ce lo avrei ma così proprio ...... nemmeno mi pongo il problema !!!!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
  17. chiccofi

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Grazie bixio ....

avevo penato anche di fare ciò che dici te ... wrapparle di rosso ecc ... ma poi mi sono fermato perché mi sono chiesto: metti che ti fermano, vedono le bombole rosse e pensano sia estintori ? magari mi chiedono quando li ho fatti revisionare (e già li potrebbero essere problemi) oppure mi chiedono: ma lei ha fatto il corso antincendio ? saprebbe usarli ? e magari altri problemi perché non gli mostro il certificato del d.l.81 ....

mi sa che seguirò lo spunto di @frenzi .... un goccetto di CocaCola non si rifiuta mai ... nemmeno in servizio :drinking:

18. lorenzo71dl

lorenzo71dl Secondo Pilota

538
    28
    12 Luglio 2014
    Reputazione:
    24.174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    Scusa chicco sono rimasto deluso dai tuoi racconti perché non hai detto la verità a tutti i tuoi ammiratori. Ovvero che l'ultima volta che ti hanno fermato quelli della DIA ti hanno detto dopo averti perquisito"PERCHÈ VAI IN GIRO CO LA MACCHINA DI LORENZO? "

19. chiccofi

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Gli ho detto che eravamo amici e me l'avevi prestata ..... tutto si è risolto subito ! :mrgreen:

20. lorenzo71dl

lorenzo71dl Secondo Pilota

538
    28
    12 Luglio 2014
    Reputazione:
    24.174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    :haha:haha:haha:haha:haha

Condividi questa Pagina