Sostituzione/rimozione DPF | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione/rimozione DPF

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Esperante, 22 Aprile 2010.

  1. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    quoto in 3000km mai sentita rigenerare
     
  2. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Escludendo ke fosse xchè stavi dando + gas del solito, era il dpf ke entrava in funzione.

    Anzikè il contakm prova a tenere d'okkio il contagiri, vedrai ke, quando avviene la rigenerazione, lo step cambia tutte le marce un po' + in alto, tranne prima e seconda mi pare, naturalmente i passaggi avvengono a regime + elevato se stai accelerando poco, se stai accelerando molto, ovviamente, non ce se ne può accorgere.
     
  3. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Pensavo anche io la stessa cosa. Oltre a questo però, non ho mai osservato nessun degli altri sintomi (diversa risposta motore, maggiore rumosità e vibrazioni, aumento del consumo istantaneo, minori prestazioni ecc.) che qualcuno afferma di percepire chiaramente. Per quanto mi riguarda quindi, fin'ora il fastidio è zero.
     
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  4. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Beh, il fatto ke con lo step cambi + in alto è una diversa risposta.

    Mai avvertito.

    Mai guardato.

    Quando interviene la rigenerazione sto sempre attento col gas, se è intervenuta durante qualke passaggio con guida allegra, allora non l'ho notato.
     
  5. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    non mi dite che la spia del dpf è quella con il simbolo del filtro e sotto scritto diesel, perchè oggi ho notato che il bc mi segna da un pò la sostituzione tra 15k km.

    la mia è 320d 163cv del 2006, oggi mi sono scattati 155k km e ieri ed oggi ho percorso in tutto 600 km in autostrada a velocità abbastanza elevate.

    se è così mi conviene cambiare la macchina se considero che tra 15k km dovrei cambiare dpf, gomme, probabilmente frizione che gà saltella, tagliando con filtri e pastiglie anteriori, che dite? o aggiusto tutto e aspetto due anni per la prossima 3r?
     
  6. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    mi sembra strano sostituirlo gia a quel kilometraggio :-k
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    dico una caxxata e' possibile che una concausa del danno possa essere stato il poco utilizzo?........
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Più che poco utilizzo dipende dal come viene usata l'auto. Un DPF nuovo costa circa 1200 euro, sinceramente io lo toglierei proprio vista la spesa!
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io almeno per la 535 avevo sentito parlare di oltre 1800€ :-k
     

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