Sostituzione/rimozione DPF | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione/rimozione DPF

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Esperante, 22 Aprile 2010.

  1. Esperante

    Esperante Aspirante Pilota

    41
    0
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    330d E92
    Come non quotarti? Le case spesso si vantano di avere climatizzatori che funzionano anche nel Sahara, ESP che vanno bene anche al Polo Nord e poi non sono in grado di commercializzare un DPF che resista alla guida in città.
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Esperante non hai pensato di dare dentro la tua 330d e prenderti un 325I/330I, in tre anni (se non ho capito male) hai fatto solo 23.000km e tutti in città, per le diesel odierne tutto ciò è deleterio, vai di benza!!
     
  3. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Eh, ma del resto è scritto nel DNA di una diesel, che è fatta per percorrere tanti Km e a velocità di crociera (si pensi ai camion). Se l'auto si usa in città è quantomeno curioso acquistare una diesel, no? :-k
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.758
    11.219
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Anche a velocità di crociera come queste?8-[8-[8-[8-[8-[ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146141&highlight=
     
  5. Esperante

    Esperante Aspirante Pilota

    41
    0
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    330d E92
    Sarebbe un bagno di sangue, economicamente parlando. La 330d durerà ancora qualche anno, giusto quelli necessari per poterne parlare nella sezione Bmw Nostalgic. Detto questo, ritengo che sia la vettura a doversi adattare alle esigenze del proprietario e non viceversa.

    Forse l'inconveniente nel quale sono incappato è una sorta di punizione divina per non aver preso, come avrei voluto, la 335i. Comunque fossero questi gli sbagli peggiori che si possono fare nella vita!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2010
  6. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    :haha:haha C'hai proprio ragione...
     
  7. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ma parli di quale pompa? Non sapevo, anche sugli ultimissimi benzina? C'è un topic dedicato?

    Sull'ultima parte che ho messo in corsivo non so nulla, dove potrei cercare maggiori info?
     
  8. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    visto il kilometraggio il tuo mi sembra un uso estremo per un diesel... la colpa non è del fap che non resiste ad una guida in città, ma tua che usi l'auto in modo non corretto..:wink:
     
  9. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  10. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Ma adesso bisogna avere 2 auto????

    Una a benza per la città e una a diesel per l'autostrada???

    Sarebbe meglio che togliessero tutti questi ermenicoli dalle auto e dicessero meno cagate in conce.

    Uno compra un diesel lo usa e si intasa il filtro, è colpa del conducente perchè a fatto molto ciclo urbano.

    Ma fatemi il piacere va.............](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  11. Esperante

    Esperante Aspirante Pilota

    41
    0
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    330d E92
    Interessante il tuo punto di vista. Se le cose stessero così, immagino che dovrei trovare - sulla macchina, sui depliant, sul contratto d'acquisto - una serie di etichette che dicono chiaramente:

    QUESTA AUTOMOBILE NON PUò ESSERE UTILIZZATA IN CITTà!

    Indicazioni come quella che vieta di mettere un seggiolino per bambini sul sedile del passeggero, tanto per intenderci...

    Queste scritte, ovviamente, non ci sono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2010
  12. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Perfettamente daccordo.

    Il FAP è un accessorio indispensabile, la qualità dell'aria che finisce nei nostri polmoni è troppo importante e vale bene qualche sacrificio.

    Il tema non è dunque "FAP o non FAP" o "troppo uso urbano per un diesel", ma bensì sistemi che funzionino e durino quanto tutta l'auto.

    O è chiedere troppo?
     
  13. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Non è che non possa essere usata in città (si pensi ai tassisti), ma tutti sanno e hanno sempre saputo che il diesel è piú adatto alle lunghe e costanti percorrenze. Il particolato è emesso anche dal benzina, ma sul benzina il filtro non lo mettono perché chissà quanti problemi causerebbe.
     
  14. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Mi sapete dare un idea in termini di tempo di quanto dura la rigenerazione/pulizia del fap??
     
  15. Esperante

    Esperante Aspirante Pilota

    41
    0
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    330d E92
    Quando mi hanno fatto la rigenerazione forzata mi hanno detto di viaggiare a velocità costante per 15 minuti. Se il tempo sia sempre questo non lo so...
     
  16. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Ti hanno detto anche di stare sopra un certo numero di giri??
     
  17. Esperante

    Esperante Aspirante Pilota

    41
    0
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    330d E92
    No, ho preso l'A12, ho impostato il cruise control a 130 km/h (2000 giri in sesta) e ho aspettato...
     
  18. stefanovic

    stefanovic Kartista

    208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Scusa ma quando fa questa rigenerazione te ne accorgi da qualche cosa o avviene sempre e senza avvertimenti particolari.
     
  19. Esperante

    Esperante Aspirante Pilota

    41
    0
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    330d E92
    Il motore fa un rumore diverso, più cupo, e l'erogazione della potenza ai bassi non è fluida come al solito. Questo è quanto ho letto, personalmente non mi sono mai accorto di nulla.
     
  20. stefanovic

    stefanovic Kartista

    208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Fossi in te considerato come usi la macchina (solo citta') penserei a una rimozione del fap.
     

Condividi questa Pagina