si assolutamente. un mio amico lo ha già fatto (montare gomme non runflat), sulla sua serie 1, ed aveva su i runflat. ciao Nicco
non proprio, non si potrebbe fare il contrario, cioe' puoi mettere benissimo le gomme non runflat ma non potresti con cerchi non runflat montare le runflat giusto per puntuallizare:wink:
Ragazzi.. ma se uno ha i cerchi da 18'' e non monta le runflat... qual'è la soluzione migliore per non rimanere a piedi in caso di foratura?? (in considerazione del fatto che la 120D non monta il ruotino..) Premetto che mi è successo la settimana scorsa e non è stato bello... Un saluto a tutti!
ci sono varie ipotesi, o il kit riparazione, o il ruotino, comprato e messo in bauliera, ma non è bellissimo. ciao Nicco
Ma con il kit di riparazione (premesso che serva a qualcosa... quando ho bucato io, la gomma si è semplicemente aperta come una cozza... devo aver preso un qualche UFO sull'asfalto.. ) la gomma poi si butta? oppure si riutilizza?? THANX
no aspetta, se la gomma si apre o che tu abbia run flat o altro pace, li non puoi farci niente.in questi casi devi avere la ruota di scorta o il ruotino. quando la gomma si apre si butta via. si ripara solo se ci sono dei piccoli fori. ciao Nicco
Scusa Nicco mi ero spiegato male.. Intendevo nel caso in cui sia una semplice foratura (tipo un chiodo)... se si utilizza il kit di riparazione, la gomma dopo la puoi riutilizzare o la si butta? Ancora THANX..
Se utilizzi il ripara gomme e quindi immetti della schiuma all'interno del pneumatico, appena arrivi a casa vai dal gommista e sostituisci la ruota (almeno nella mia ex smartina era così).Purtroppo la ruota non si può riutilizzare e quindi gioia dei gommisti.
possiedo una 530xd 5touring , ho percorso 35000 km in 6 mesi: è stupenda , ha solo un gran problema.: LE GOMME RUNFLAT GOODYEAR SI ROMPONO. ho sostituito ben 5 gomme e un braccetto della sospensione posteriore ed un cerchione.che fare?
ragazzi.. c'è nessuno che ha la serie1, non monta le runflat... ed ha comprato il ruotino + ferri? Se si può dare indicazioni e prezzi? Io ho chiesto in giro e sembra sia più facile trovare una vergine in un bordello che un ruotino che vada bene per la serie 1 (il mozzo è diverso... i bulloni non vanno bene... che 2 p...e) THANX
... cavolo ho portato stamattina la bimba in concessionario per un assistenza in garanzia ed ho chiesto: Ma 'sto ca ...o de ruotino? imperturbabile, il tipo mi ha detto: non esiste... mi sa che mi devo rassegnare a girare col kit gel + compressore, comprare un rosario da piazzare sul retrovisore.. e pregare di non prendere un altro UFO (con quello che mi è capitato, non mi salvavano manco le runflat...)
Dici? girando per gommisti, cercando conforto per una soluzione "ottimale" ce ne fosse stato uno... dico UNO... che mi avesse indirizzato in modo deciso verso una scelta.. Chiedendo del ruotino mi hanno detto che non si trova ( )... L'unico che si è degnato di rispondermi mi ha suggerito di cambiare cerchi e gomme (16" e runflat)... ovviamente era disinteressato al riguardo...
Tu pensa che io non ne ho mai parlato con alcun gommista.. Due settimane fa ho scoppiato una gomma contro un marciapiede e il gommista come prima cosa mi ha consigliato di comprare un ruotino da tenere in auto per sicurezza, lui ne aveva già venduti diversi ad altri proprietari di BMW 3er. Ciao!