Sostituzione Radio su Z4 per Mp3 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione Radio su Z4 per Mp3

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Andreone, 12 Ottobre 2007.

1. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Ciao!

Scusate se apro questo post ma non ho trovato nulla di utile per la mia richiesta...

Come avrete letto ho il modello Z4 2003 con autoradio professional e navigatore 16/9.

Stavo pensando di installare un caricatore cd o mp3, ma girando su ebay si trova anche direttamente la radio (simile alla mia) che legge dal cd mp3 senza smontare mezza auto per installare un caricatore che a quel punto servirebbe a poco.

Secondo voi è fattibile una sostituzione del genere? La radio nuova è compatibile con il "vecchio" navigatore? Il colore della plancia mi sembra diverso e più scuro... si può sostituire il frontalino?

Insomma... voi che ne pensate?

Questa è la radio nuova (apparentemente identica alla mia ma più scura e con lettore mp3):

http://cgi.ebay.de/BMW-CID-Bediente...ameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Ciao grazie
    Andrea

2. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    prima di tutto ti rimando come al solito sull'altro forum! sicuramente c'è più materiale!

quella che hai linkato dovrebbe andare benissimo, però è nera invece che grigia come la vecchia serie!
    se ti va di avere le bocchette di un colore (come tutto il resto delle plastiche) e la radio di un'altro...

prenderei in considerazione più seriamente l'interfaccia per l'i-pod o il caricatore (occhio che le 2 insieme nonsi possono montare), ma non so se il caricatore ce lo puoi mttere MP3!

ti dovresti rivolgere da uno che installa sta roba... sull'altro forum ti sanno indirizzare benissimo per Roma!

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    OPPURE MANDA UN PMAL MITICO ATD,
    vai sui vari topic, lo becchi un po' dappertutto, e' un tecnico bmw iperpreparato, lui ti dara' una risposta precisa, magari anche se si puo' cambiare la plastica davanti con una del tuo colore

4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esiste una serie, quella del primo modello, più chiara.

La seconda, quella più scura, è quella della versione restyling che legge anche gli mp3.

Esiste inoltre anche il caricatore cd che legge gli mp3.

Per interfacciarti al navi non penso ci siano problemi. A meno che non ci sia qualche incompatibilità per la versione firmware di entrambi dovrebbe funzionare.

La soluzione dell'interfaccia iPod è molto valida ma non acquistare quella BMW.

Prendi l'interfaccia Dension venduta da BORTESI, che ti permette di collegare iPod, avere un'uscita USB, usare il lettore CD e avere anche un'uscita aux.

Se non ricordo male c'è una versione che, in abbinamento al modulo tv, fornisce anche gli attacchi RCA per la connessione sull'uscita AV di periferiche video come lettori DVD o playstation.

Puoi trovare formazioni complete IN QUESTO FORUM, nella sezione Hi-Fi, Navigation, Intrattenimento.

5. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    infatti... lui ha quella, e voleva passare a quella del restyling per gli MP3!:wink:

mi sembrava chiaro....

del caricatore CD MP3 ero sicuro che esistesse, ma non so se sarà compatibile con la radio vecchia che ha lui!

anche io dicevo dell'interfaccia Bortesi... che infatti non ti consente di aggiungere il caricatore! ossia se hai il caricatore lo devi staccare per attaccarci l'i-pod!

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Era assolutamente chiaro, l'ho solo ribadito. :wink:

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    due versioni di radio (per navigazione chiaro )una con la scritta navigazione l 'altra nuovo modello senza scritta (legge anche gli mp3 ).
    ho montato anche ipod sulla z4 originale nessun problema prende il posto del caricatore putroppo altrimenti ti vuole un interruttore per spegnere o l 'uno o l'altro
    per il caricatore mp3 credo nessun problema al massimo non visualizza i titoli dei brani
    la radio della foto va bene (pero' che prezzi alti ha il crucco )

8. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Escludendo a questo punto la soluzione caricatore, che sembra la meno logica, secondo voi se cambio la radio vecchia con quella nuova individuata su ebay funziona tutto senza problemi?

C'è qualcuno che lo ha fatto qui sul forum? Cambiare la plastica di solito è una rottura... però sapendo come staccare i pomelli frontali penso che il resto del blocco di plastica (chiara o scura) sia semplicemente a copertura...

Chissà... bisognerebbe smontare quella che ho, verificare come è montata e capire se si può a sua volta sostituire il frontale.

E' molto più logico fare cosi che mettere il caricatore. Inoltre potrebbe essere anche una soluzione cambiare le bocchette d'aria chiare e metterle scure, tenendo cosi tutto scuro...

9. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    boh... cmq smontare lo stereo è una cacchiata! però non trovo più l'rticolo che lo spiegava...

però se cambi le bocchette le plastiche dei comandi dei finestrini sono grigiastre invece che nere.... boh vedi tu!

cmq penso che a togliere la plastica nera e emtterci la tua grigia penso sia possibile...

10. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Si infatti è più semplice cambiare la plastica della radio... se i pulsanti sono identici...

Adesso cerco l'articolo!

Grazie

Condividi questa Pagina