quasi 140K km, negli ultimi tempi sentivo una vibrazione quasi metallica strana intorno ai 2000 giri, preoccupato per la catena passo dal meccanico sotto casa, smontata la cinghia servizi (ancora era l'originale e nonostante gli ultimi due tagliandi fatti @ 98K ed @ 128K non è mai stata sostituita) risulta abbastanza evidente il gioco anomalo della puleggia in tutte le direzioni. cinghia, puleggia e bulloni circa 380 €, qualcun'altro l'ha già sostituita?
Io 210K Km mai sostituita cmq controllando sul catalogo ricambi ci siamo quasi con i prezzi a patto che la puleggia la cinghia e il bullone siano originali. Comprandoli ad un autoricambi si spende meno della metà. A me è capitato molte volte di confrontare i pezzi originali con quelli commerciali e nella maggior parte dei casi vengono costruiti dalla stessa fabbrica, su quelli commerciali manca solo lo stemmino bmw.
si, ok, ma il problema è che abitando in provincia per risparmiare 100 € avrei dovuto tenere l'auto ferma un altro giorno, ho preferito passare in bmw e prendere i ricambi originali. avrei potuto "tirare" ancora, ma ho preferito sostituirla e non rischiare, senza la cinghia il gioco nella puleggia era avvertibile anche spostandola con la mano.
Al rientro dalla Sicilia a gennaio si è presentato il noto rumore della puleggia,in concessionaria hanno sostituito puleggia di rinvio,tendicinghia meccanico,ammortizzatore il tutto in garanzia (la garanzia di un anno sull'usato del venditore) e la cinghia dell'alternatore e la cinghia alettata.La sostituzione delle due cinghie a mio carico per un totale di euro 76,31 e il tutto a 114348km
Hai ragione,le voci pagate in fattura riguardano la cinghia in questione e la manodopera per la sostituzione della stessa..............sorry
io al mio 320 xdrive del 2011, km 190000, mi hanno sostituito, puleggia albero motore, cuscinetti, tenditori, cinghia, pompa acqua ............ il tutto per €700,00