Buonasera a tutti gli utenti, Spero di avere un aiuto da parte vostra per quanto riguarda la sostituzione del profilo in gomma superiore sul parabrezza della serie3 e90! Il sole L ha cotto...si sgretola...ho comprato il ricambio in bmw 15,88€ prezzo più che ragionevole, vedendo che su ebay i prezzi salivano anche a 25€, informandomi più o meno su come levarlo e sostituirlo da me! https://m.youtube.com/watch?v=9mpHbtaWxHY Questo video tutorial che ho trovato mi è sembrato piuttosto buono così da farmelo sembrare più semplice del previsto, ma così non lo è stato per me! Ho pulito dalle varie scorie il tutto ma quellincavo incastrato sul parabrezza non vuole saperne di uscire, anzi ho filato pure il parabrezza ... due carrozzieri mi hanno detto che quello è incollato...ma se così fosse il video sarebbe una farsa allora...possibile s'incolli? Il mastice vien messo sul parabrezza a contatto con la carrozzeria, che c'entra un semplice profilo posto lo solo per ornamento? Sapete darmi un consiglio su come levarlo e sostituirlo? Grazie infinite
ciao alexdemar mi potresti spiegare come hai risolto il problema io ho lo stesso problema ma dove ho chiesto mi rispondono che devono togliere il vetro ( e se si rompe lo devo cambiare) grazie in anticipo aaaaaaaa se vuoi mi puoi rispondere tramite whazzapp o mail 3383545721 albertotortelli@gmail.com grazie ancora
Ti sconsiglio vivamente il faidate. Io l'ho fatto in un centro cristalli. Hanno impiegato un bel po di prodotti professionali e ci hanno lavorato quasi un ora. Chiaramente ho assistito e nonostante la mia auto non vede un meccanico da 8 anni perché faccio tutto io, in questo caso la scelta di far fare ad un professionista è la più azzeccata. Però mi avevano avvisato che se qualcosa andava storto dovevano cambiare il parabrezza. Ho accettato il rischio perché l'auto così non la potevo più vedere e perché il parabrezza aveva già una piccola stella riparata anni fa e che non mi ha mai dato fastidio.
Il mio era solo scollato da un lato,per nulla crepato...ma non mi andava proprio di vederlo cosi. E la scorsa estate, dopo aver tenuto l' auto al sole (ammorbidisce l' adesivo e facilita l' operazione) mi son deciso procedendo da solo. Effettivamente non è semplice estrarlo,ma pian piano è venuto via seguendo anche i vari tutorial sul tubo. Mettere il nuovo profilo,sempre seguendo i tutorial, è relativamente più "semplice". In ogni caso,vi è il rischio effettivo di filare il parabrezza,per cui o sei un temerario o meglio far fare il lavoro a chi di dovere.
io su e92 l'ho fatto fare a un carrozziere portandogli la guarnizione...in un'ora ha fatto tutto senza smontare il vetro