Forse perché è perseguibile anche per via penale? In arte oltre all'ammenda ci si potrebbe fare carcere per "crimine contro l'ambiente" Ovviamente in italia non va in galera neppure chi uccide quindi figuratevi. L'errore che fanno molti, è vuotare la pancia. Nulla di più sbagliato Qui vi posso fare il capire in soldoni il perché. Anche il centrale va sostituito con un tubo in maglia flessibile sagomato. Nelle auto turbo per il riempimento delle camere di combustione non serve l'incrocio valvole degli aspirati, perché è indotto forzatamente dal compressore. Tutto quello che c'è oltre la chiocciola di scarico è noia. Ovvio magari si può perdere un po' in coppia... ma in potenza... Consiglio di mappare SOLO dopo la sostituzione dello scarico completo e come dice Gabo, installazione supercompetition a secco per dare aria al motore. "Inutile" mappare prima, i valori vanno calibrati alla fine senza intoppi.
Scusami caro, mi son perso il tuo post tra le varie risposte....mi son infogato troppo sull'argomento Come dici tu è tutto soggettivo, ci sono auto il cui fischio della turbina si sente più della mia anche da nuova quindi sarei curioso di sentire quant'è questo fischio. Il tromboncino di aspirazione inizialmente lo lasciarò originale. Purtroppo per adesso queste modifiche le faccio ancora in cortile, quindi sto aspettando prima di cambiare il tutto per paura di rimanere assiderato Devo sostituire sia il tubo che i supporti motore (tanto devi smontare le stesse cose alla fine) visto che ho avuto la geniale idea di comprare questi ultimi di concorrenza e mi vibra tutto
Nessun problema Paolo, l'ho detto scherzando; in sostanza quello che voglio ribadire è che al pre cat originale sicuramente non ci torno ( e questo a conferma dell'utilità dell'operazione); se con il tubo da te acquisato il fischio viene limitato, me l'ho compro anch'io, oppure mi rimane la rigenerazione con il cat metallico 100 o 200 celle :wink:
I vortici di cui sopra vanno a frenare il flusso in uscita, sono dati dal profilo del barattolo in quel punto, non è bello però non credo che influisca più di tanto. Sarebbe bello davvero se qualcuno andasse sui rulli prima e dopo. Io l'ho svuotato per motivi di $$$ e perchè c'ero, altrimenti lo lasciavo la.
Il vortice crea problemi se pur minimi, perché un gas che entra in una camera vuota si espande (senza motivi, la pancia vine studiata per essere piena) per poi tornare ad uscire in un foro della sezione precedente. Su un auto turbo il problema è di minore importanza, ma se lo facessimo in Formula1 il problema sarebbe diverso e avvertibile :-). Una pancia vuota può favorire il rumore, più di un tubo normale. Coals, guarda bene il disegno, perché l'entrata è a destra Lo hanno fatto un po' con i piedi., non vorrei farti confondere entrata ed uscita. Questo non toglie che è meglio pancia vuota che barile incandescente :-)
Visto bene! :wink: I vortici che si vedono in figura a dx vanno a rallentare l'aria che va verso l'uscita a sx.
Hai sosituito il precat con il pezzo che hai comprato ? Posso chiederti dopo quanti giorni dal pagamento lo hai ricevuto ? Ciao Hai già sostituito il precat con il pezzo che hai comprato montato il
Non ho acnora sostituito il pezzo perchè il rumore di ferraglia per il momento è cessato. Aspetto di avere un po' di tempo e cambio tutto. Dopo la ricezione del pagamento il tubo è arrivato il circa 10 giorni.
A me ha impiegato un mese. L'avevo gia dato per disperso . Molte cose comprate in Inghilterra hanno impiegato un mese ad arrivare. Quando avevo la Rover compravo tutto la, nonostante delle 60sterline come spese di spedizione risparmiavo sempre un botto di soldi dato che praticamente i componenti li compravo gratis. Il bello era quando arrivava qualcosa per guida a destra anziché sinistra
Io infatti gliel'ho specificato che ho la guida a sinistra!!!!! Mi era capitato con dei fanali.... e li ho dovuti rivendere. Avevano il fascio rivolto al contrario :-) Che 2 mar@n....
Dovete basarvi sul codice del prodotto e se no c'è chiederlo. :wink: E io che ho preso una tastiera per pc dagli USA....
Domanda idiota... ma che differenza c'è con la tastiera USA? :-) (fine OT) Per il precat non c'è da specificare nulla. è unico in tutto mondo, guida a destra, a sinistra o in centro.
Ma anche quella dell'amico sopra? Cmq come saprete la cosa è vera, dicevo appunto nel caso ci fossero problemi con LHD o RHD.
E' che i caratteri sono messi diversamente, non ci sono le lettere accentate e via discorrendo (ovviamente sui tasti, perchè se la imposti italiano scriverà come una italiana solo che nn corrisponde niente). Poi io batto a 10 dita.