Sostituzione pre-catalizzatore | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione pre-catalizzatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TokyoDrift, 21 Ottobre 2008.

  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    comunque per mia esperienza io spesi 180 euro come paliativi...e per uno fissato come me per i rumori.........fu come buttarli nel cesso..
     
  2. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Bhe la marmitta integra senza saldature è composta da due pezzi.

    Il prekat che va dal collettore fino a subito dopo il flex, e a questo con opportuna chiamiamola cerniera con 4 bulloni se ricordo bene parte tutto il restante fino alla fine, quindi catalizzatore centrale e finale fino a fine marmitta insomma.

    E dall'immagine nell'inserzione il tubo finisce così quindi è solo catalizzatore centrale che si dovrà saldare o direttamente sul finale oppure poco prima sul tubo. Infatti è questo che mi rende perplesso, perchè co ste saldature è un casino, ne farei volentieri a meno.

    In uno sfascio quando potrebbe venira una marmitta senza prekat, quindi solo dal raccordo dopo il flex fino alla fine?
     
  3. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    su questo ti do ragione. Io ho fatto lo stesso tuo errore con i supporti motore prendendoli di concorrenza e li ho ripresi originali
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma xche le vibrazioni non erano sparite del tutto??
     
  5. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Secondo me quelli di concorrenza son tutti pieni di gomma e non di olio come gli originali quindi smorzano moto meno
     
  6. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Le saldature sono spesso un problema di misure. Se togli tutta la marmitta e le misure sono identiche non dovresti avere problemi.

    Non ho idea di quanto costi allo sfascio ma sarei un po' scettico a prenderla usata. Magari poi ti capita che dopo poco devi rimetterci mano, a meno che non sappia quanti km ci ha fatto sopra
     
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    infatti gia il 136cw ballava di suo...cosa eliminata con il 150cw poi se ci mettevi anche che i supporti erano poco oliati......era tutto un balletto di motore...
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bartoli mi ha negato l'intervento: ho insistito, ho detto più volte che si trattava di e46, che non avevo il fap: niente da fare.

    Quidni o lui si è impigrito oltre modo, oppure è un downgrade.
     
  9. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
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    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Svuotare non va QUASI mai bene per il discorso risonanza.

    Io ho fatto la modifica plug&play, costosa ma è tutta in inox AISI304, fatta alla perfezione e non rischio di perderla per strada. Comprata in inghilterra arriva all'incirca in un mese. è un tubo, e non ha la pancia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  10. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Dopo il difetto di progettazione del flessibile, i supporti sono la seconda causa di rottura dello stesso.

    Io ho i supporti alla frutta, ma con il tubo della baia che ha un flessibile serio, e non quella sottospecie dell'originale problemi zero. GLi scuotimenti sono sopratutto in spegnimento. Motore pressoché fermo al minimo.
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
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    322.820
    Sport
    mirko il link e lo stesso postato da me e shark nel post precedente:wink:
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grazie per il link..

    ad entrambi
     
  13. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Quoto, non valgono un fico secco.
     
  14. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Scusami, infatti l'ho letto dopo. Tolgo il mio post.
     
  15. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
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    322.820
    Sport
    :wink:
     
  16. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
  17. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Forse ci stiamo fraintendendo; probabilmente Lui non vuole fare solo lo svuotamento, ma intende fare il lavoro completo, cioè sostituendo l'anima del catalizzatore, tant'è che lo pubblicizza sul suo sito (vedi il link)

    Ad ogni modo c'è un'altra ditta famosa che effettua tale lavoro ed è la Brain di Treviso http://www.brainkat.net/rigenerazione.html; quest'ultimi hanno già pronto il catalogo, che puoi scaricare. Ti mandano il pre catalizzatore completo rigenerato in 24 ore e ritirano il tuo vecchio.

    In entrambi i casi la rigenerazione consiste nella sostizuzione del catalizzatore ceramico con quello metallico 200 o 400 celle a richiesta.
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Jolly ti ringrazio per le informazioni.

    Bartoli ha detto che tassativamente sui diesel non conviene far nulla perchè non conviene: io volevo un pezzo nuovo, una modifica plug and pluy come quella del link in GB: immaginavo appunto facesse un pezzo lui su misura.

    In passato mi creò lo scarico del golf dal nulla in una giornata..

    Cmq gli ho mandato una mail con le foto del prodotto Gb. al max mi manderà a fare delle pugnette.:wink:
     
  19. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Mirko, una domanda. Dopo il precat c'è una staffa che sostiene il precat stesso e secondo me evita in parte le vibrazioni. Sul nuovo tubo questo aggancio è assente. Tu lo hai messo lo stesso oppure come da foto del produttore hai montato il tutto senza niente?
     
  20. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Ho fatto montare tutto senza nulla: è molto piu leggero questo componente e sembra non necessitarne.

    Abbiamo provato sul ponte a muovere il complessivo e non tocca.

    L'ho montato da Maggio, soddisfatto al massimo.

    Ora devo trovare una soluzione per il finale dello scarico....

    Vorrei comprare il pezzo gia completo di rimozione kat e terminale libero per non saldare ulteriormente lo scarico :-).
     

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