comunque per mia esperienza io spesi 180 euro come paliativi...e per uno fissato come me per i rumori.........fu come buttarli nel cesso..
Bhe la marmitta integra senza saldature è composta da due pezzi. Il prekat che va dal collettore fino a subito dopo il flex, e a questo con opportuna chiamiamola cerniera con 4 bulloni se ricordo bene parte tutto il restante fino alla fine, quindi catalizzatore centrale e finale fino a fine marmitta insomma. E dall'immagine nell'inserzione il tubo finisce così quindi è solo catalizzatore centrale che si dovrà saldare o direttamente sul finale oppure poco prima sul tubo. Infatti è questo che mi rende perplesso, perchè co ste saldature è un casino, ne farei volentieri a meno. In uno sfascio quando potrebbe venira una marmitta senza prekat, quindi solo dal raccordo dopo il flex fino alla fine?
su questo ti do ragione. Io ho fatto lo stesso tuo errore con i supporti motore prendendoli di concorrenza e li ho ripresi originali
Secondo me quelli di concorrenza son tutti pieni di gomma e non di olio come gli originali quindi smorzano moto meno
Le saldature sono spesso un problema di misure. Se togli tutta la marmitta e le misure sono identiche non dovresti avere problemi. Non ho idea di quanto costi allo sfascio ma sarei un po' scettico a prenderla usata. Magari poi ti capita che dopo poco devi rimetterci mano, a meno che non sappia quanti km ci ha fatto sopra
infatti gia il 136cw ballava di suo...cosa eliminata con il 150cw poi se ci mettevi anche che i supporti erano poco oliati......era tutto un balletto di motore...
Bartoli mi ha negato l'intervento: ho insistito, ho detto più volte che si trattava di e46, che non avevo il fap: niente da fare. Quidni o lui si è impigrito oltre modo, oppure è un downgrade.
Svuotare non va QUASI mai bene per il discorso risonanza. Io ho fatto la modifica plug&play, costosa ma è tutta in inox AISI304, fatta alla perfezione e non rischio di perderla per strada. Comprata in inghilterra arriva all'incirca in un mese. è un tubo, e non ha la pancia.
Dopo il difetto di progettazione del flessibile, i supporti sono la seconda causa di rottura dello stesso. Io ho i supporti alla frutta, ma con il tubo della baia che ha un flessibile serio, e non quella sottospecie dell'originale problemi zero. GLi scuotimenti sono sopratutto in spegnimento. Motore pressoché fermo al minimo.
Ecco. Costoso, ma completo. Dal centrale alla fine. http://glasgow.gumtree.com/glasgow/25/51760025.html. Senza paura...
Forse ci stiamo fraintendendo; probabilmente Lui non vuole fare solo lo svuotamento, ma intende fare il lavoro completo, cioè sostituendo l'anima del catalizzatore, tant'è che lo pubblicizza sul suo sito (vedi il link) Ad ogni modo c'è un'altra ditta famosa che effettua tale lavoro ed è la Brain di Treviso http://www.brainkat.net/rigenerazione.html; quest'ultimi hanno già pronto il catalogo, che puoi scaricare. Ti mandano il pre catalizzatore completo rigenerato in 24 ore e ritirano il tuo vecchio. In entrambi i casi la rigenerazione consiste nella sostizuzione del catalizzatore ceramico con quello metallico 200 o 400 celle a richiesta.
Jolly ti ringrazio per le informazioni. Bartoli ha detto che tassativamente sui diesel non conviene far nulla perchè non conviene: io volevo un pezzo nuovo, una modifica plug and pluy come quella del link in GB: immaginavo appunto facesse un pezzo lui su misura. In passato mi creò lo scarico del golf dal nulla in una giornata.. Cmq gli ho mandato una mail con le foto del prodotto Gb. al max mi manderà a fare delle pugnette.:wink:
Mirko, una domanda. Dopo il precat c'è una staffa che sostiene il precat stesso e secondo me evita in parte le vibrazioni. Sul nuovo tubo questo aggancio è assente. Tu lo hai messo lo stesso oppure come da foto del produttore hai montato il tutto senza niente?
Ho fatto montare tutto senza nulla: è molto piu leggero questo componente e sembra non necessitarne. Abbiamo provato sul ponte a muovere il complessivo e non tocca. L'ho montato da Maggio, soddisfatto al massimo. Ora devo trovare una soluzione per il finale dello scarico.... Vorrei comprare il pezzo gia completo di rimozione kat e terminale libero per non saldare ulteriormente lo scarico :-).