dici di no tu?peppe era un mio pensiero xke sul mio GTV V6 turbo benz. avevo eliminato ttt e avevo guadagnato assai in tutto pure legermente di consumi..
sicuramente lui avra perso per qualche altro motivo ma non per il flessibile!!! poi senza pre kat, il collaudo se si vuole si passa lo stesso!!!!
Dato che ho sicuramente il flessibile rotto stavo pensando ad eliminare il prekat così preservo la turbina. Per le prestazioni per me l'importante è non perdere nulla, poi, se ci guadagno qualcosa, ancora meglio.
Eccomi di nuovo qua! scusate ma ho pochissimo tempo per stare al pc. Allora io HO IL MIO 320D 136CV DA 5 ANNI, PASSATE 2 REVISIONI CON IL PRECAT E CAT SVUOTATI COMPLETAMENTE!!!!! NESSUNO MI HA MAI DETTO NULLA REVISIONI PASSATE SENZA BATTERE CIGLIO. DOMANI IL MIO MECCANICO MI MONTA LA NUOVA MARMITTA DAL PRECAT AL FINALE DELLA IMASAF APPENA FACCIO UN GIRO VI DARO' LE MIE IMPRESSIONI.
Io sono di bergamo e vivo a modena. C'è qualcuno che mi dà un contatto di qualcuno che mi svuoti il pre kat o che tagli e saldi un tubo dritto con un flex? ho girato 2 meccanici qui a modena ma uno non me lo fa perchè non lo convince e ha paura che non esca come vorrei, e l'altro dice che solo il flessibile costa 120 euro (non so.. probabilmente tratta solo flessibili di oro). vi sarei grato se mi deste dei contatti di meccanici da cui avete fatto quest'operazione e magari anche i prezzi.. grazie!
Chiamalo, fai prima.. E' un artigiano vecchia maniera: io l'ho contattato qualche giorno fa per il mio 330d, mi ha sconsiglaito di svuotare il pre-kat perchè si perde solamente della coppia: ma nel tuo caso se è danneggiato...
Ciao a tutti! vi riporto la discussione e le mie impressioni LAVORO ESEGUITO IN MANIERA ECCELLENTE, LA MACCHINA NON HA PIU INCERTEZZE A BASSI REGIMI, FILA IN MANIERA MOLTO FLUIDA , NIENTE RUMORE DA AUTOCARRO E SOPRATUTTO NIENTE PIU' PUZZA, DALLA MARMITTA ESCE VAPORE MAI VISTO PRIMA!!!, PERFETTO!! HO SPESO 710 EURI PER LA MARMITTA COMPLETA + 60 PER I SUPPORTI MOTORE CHE NEL FRATTEMPO HO FATTO CAMBIARE, SOSTIT. OLIO DEL DIFFERENZIALE, SOSTIT. DELLE PASTIGLE ED OLIO FRENI MANODOPERA TOTALE 70 EURO (GRAZIE MICHELE) PENSO CHE ANCHE GLI UCCELLINI MI RINGRAZIERANNO. CONTRIB ANCHE NOI AD INQUINARE MENO, SE TUTTI FACCIAMO LA NS. PICCOLA PARTE FORSE IL MONDO DURERA' DI PIU'..... CIAO.
se la metti così allora dovresti calcolare quanto avresti inquinato senza prekat (che funziona solamente nei primissimi min dopo la messa in moto del motore) e quanto inquinamento è prodotto dalle aziende proprio per costruire quel prekat, quanto per produrre le turbine che si rompono a causa sua e così via...e poi vedere se vale la pena spendere i soldi che hai speso per sostituirlo...o se invece era solo un metodo x toglierti soldi in nome dell'ambiente questa è la mia opinione...
Io l'ho preso 25 €... Al limite compri questo: http://cgi.ebay.it/FLEX-MODIFICA-KA...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318
Davide, dall'inserzione che hai postato sembra che il flessibile sia fatto appositamente per rimpiazzare da solo (senza pezzo di tubo) il prekat. Che ne pensi?